I titoli di oggi su www.papaboys.it – 18 febbraio 2008

Carissimi fratellini e sorelline e lettori del sito internet dell’Associazione Nazionale Papaboys www.papaboys.it a tutti voi un buon inizio di settimana nel Signore ed i titoli delle ultime news pubblicate sul nostro portale in questa giornata di Lunedi’. Prima delle info, vogliamo proporvi una Meditazione per la giornata di oggi, dal sito del Regnum Christi.

Misericordiosi come il Padre
Lunedì 18 Febbraio, della II settimana di Quaresima

Vangelo

Lc 6,36-38
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio».

Meditazione
La misericordia nasce da un cuore “frantumato”, “liquefatto”, che conosce le sue miserie, che non si sente migliore di altri, che non punta il dito, pensando di essere infallibile. Chi di noi può avere la sicurezza di non cadere mai in quegli errori che tanto sottolinea e accusa nel prossimo? Chi può sentirsi sempre giusto e mai fallibile? Eppure, nonostante l’evidenza ogni giorno ci richiami la nostra debolezza, ci scopriamo spesso duri di cuore, incapaci di aprire gli occhi per metterci nei panni dell’altro, per capirne le difficoltà, le paure. Pronunciamo parole senza speranza, condanniamo senza appello. Eppure è la misericordia che Cristo ci chiede. E il perdono è il volto più bello della misericordia. Istintivamente lo condizioniamo: se l’altro si pente allora posso concederlo, dall’alto della mia magnanimità. Ma Cristo ci ha chiesto un perdono che non aspetta la richiesta, ma si dona senza “se” e senza “ma”. È questo il perdono che guarisce, che rigenera i cuori. È un bene offerto nella gratuità, che tocca misteriosamente l’intimo della persona, che crea un’atmosfera di “redenzione” e favorisce a sua volta il pentimento. Tanti hanno bisogno di sperimentarlo in chi li avvicina per trovare la forza di cambiare, di migliorarsi. Se viviamo da perdonati, e lo siamo in Cristo, allora non possiamo non perdonare, se viviamo come non condannati, non possiamo condannare. Se doniamo allora ci sarà dato in abbondanza, perché il nostro cuore allargato potrà contenere il dono stesso di Dio, la sua vita.


I titoli di oggi su
www.papaboys.it

COMUNICAZIONE SOCIALE: SIAMO PROPRIO MESSI MALE! POCHE IDEE E QUANTI PROFESSIONISTI?
COMUNICAZIONE – La Chiesa è arretrata, vecchia di secoli: questa è l’accusa che più volte viene lanciata nei riguardi della Barca di Pietro che da duemila anni non affonda tra le onde di un mare del mondo che va sempre di piu’ perdendo la tradizione che l’ha salvato integro (anche se malato ndr) fin…

A CIAMPINO ‘GIOVANI E BULLISMO’. PRESENTI ON. CIOCCHETTI, DON MAZZI, VESCOVO DI ALBANO E PAPABOYS
CIAMPINO – Il 22 febbraio parte da Ciampino un ciclo di incontri sopratuttto per giovani che analizzano le ‘crisi’ ed i ‘fattori positivi’ della generazione che sta crescendo. Il primo appuntamento riguarderà ‘Giovani & Bullismo’ e si svolgerà alle ore 17 presso la Sala Convegni del Comune…

APPROFONDIMENTO – LA STORIA DELLA MORATORIA SULLA PENA DI ABORTO. VEDIAMOCI CHIARO.
ROMA – Che la ‘moratoria sull’aborto’ non diventi uno strumento politico! Questa è la prima riflessione che viene dal cuore e dalla luce della ragione. La vita spezzata (omicidio) di milioni di bambini nel mondo puo’ ridursi ad un ‘minipartito’ o lista elettorale? Diciamo di no! Ma la …

UN MILIONE DI VITE SALVATE CON I VACCINI IMMUNITARI. 15 MESI FA L’OK DI BENEDETTO XVI
CITTA’ DEL VATICANO – Oltre un milione di vite salvate, perlopiù bambini di Paesi in via di sviluppo, attraverso un progetto di solidarietà, realizzato anche con il contributo simbolico di Benedetto XVI. È questo lo straordinario obiettivo raggiunto grazie al miliardo di dollari finora sottoscritto …

PRESERVATIVO: PANACEA CONTRO LE INFEZIONI SESSUALI? CAMPAGNE PROMOZIONE OTTENGONO RISULTATO OPPOSTO
ROMA – La questione della distribuzione di massa dei preservativi è nuovamente sulle prime pagine della stampa. Nei giorni precedenti alle celebrazioni del carnevale in Brasile, le autorità hanno annunciato la distribuzione gratuita di 19,5 milioni di profilattici, secondo quanto riportato dalla Reu…

ELEZIONI 2008 / UNA SFIDA ANALOGA PER I CATTOLICI DEI 3 POLI
ROMA – L’ esplosione di tensioni che ha fatto seguito allo scioglimento delle Camere ha prodotto quella che appare un’autentica deflagrazione del vecchio quadro politico. E, in effetti, sono tante le novità che si propongono nella campagna elettorale che sta prendendo il via. Sarebbe però quantomeno…

MI FIDO DI TE! …COSA SEI DISPOSTO A PERDERE? DA GIOVANI PER I GIOVANI
DUE TESORI – Tu vali. No, non è una pubblicità di cosmetici. C’è un tesoro, qualcosa di molto prezioso in te che ti accompagna. Certo, magari non te ne rendi conto subito, ma istante per istante sei diverso! – «Come sono diverso?», direte voi. «Diverso da cosa? Diverso da chi? Perché?» Ti tranquill…

TESTIMONIANZE: NICOLA LEGROTTAGLIE ‘CON LA FEDE LA MIA VITA E’ CAMBIATA’.
TESTIMONIANZA – Nicola Legrottaglie è un giocatore di calcio, della Juventus, nato il 20 Ottobre 1976 a Gioia del Colle, fa il difensore. Legrottaglie incominciò con le giovanili del Bari nel 1994. Dopo i primi anni di esperienza in Serie C1 con la Pistoiese e il Prato tra il 1996 e il 1998, Legrott…

AL FESTIVAL DEL CINEMA DI BERLINO PREMIATE LE PELLICOLE PIÙ VIOLENTE. NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE
BERLINO – Dalla fondazione nell’anno 1951 il festival di Berlino fa parte, insieme ai festival di Cannes e di Venezia, dei più importanti eventi cineasti dell’Europa.. Rappresenta una piattaforma al servizio dell’arte cineasta e dell’industria del film. L’obbiettivo del festival è di promuovere la c…

IL PAPA ALL’ANGELUS: LA TRASFIGURAZIONE E LA VIA DELLA CROCE. APPELLO PER IL LIBANO
CITTA DEL VATICANO – Nel suo primo momento pubblico, dopo la settimana degli esercizi quaresimali in Vaticano, Benedetto XVI ha lanciato un appello e una preghiera per il Libano dove dallo scorso novembre il parlamento non riesce a riunirsi per votare il nuovo presidente. Gli ostacoli formali vengon…


VOGLIAMO CRESCERE UN PO’?
Oggi puoi iscrivere gratuitamente un tuo amico/amica, oppure un familiare, o un parente, oppure un conoscente, alla Newsletter dell’Associazione Papaboys! Sarà un modo carino e gratuito per metterlo al corrente delle nostre attività e delle iniziative, oltre che dell’esistenza stessa dell’Associaizone!

ISCRIVI UN TUO AMICO ALLA NEWSLETTER DEI PAPABOYS!
www.papaboys.it/newsletter/index.asp


Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in NEWSLETTER SITO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...