I titoli di oggi su www.papaboys.it – 25 febbraio 2008

Carissimi fratellini e sorelline dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori del nostro portale www.papaboys.it a tutti voi un buon inizio di settimana nel Signore in questo tempo di Quaresima. Prima di comunicarvi i titoli delle notizie di oggi presenti sul sito vi proponiamo una piccola riflessione.

Dal Messaggio di Papa Benedetto XVI per la Quaresima

Cari fratelli e sorelle, la Quaresima ci invita ad “allenarci” spiritualmente, anche mediante la pratica dell’elemosina, per crescere nella carità e riconoscere nei poveri Cristo stesso. Negli Atti degli Apostoli si racconta che l’apostolo Pietro allo storpio che chiedeva l’elemosina alla porta del tempio disse: “Non possiedo né argento né oro, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, cammina” (At 3,6). Con l’elemosina regaliamo qualcosa di materiale, segno del dono più grande che possiamo offrire agli altri con l’annuncio e la testimonianza di Cristo, nel Cui nome c’è la vita vera. Questo periodo sia pertanto caratterizzato da uno sforzo personale e comunitario di adesione a Cristo per essere testimoni del suo amore. Maria, Madre e Serva fedele del Signore, aiuti i credenti a condurre il “combattimento spirituale” della Quaresima armati della preghiera, del digiuno e della pratica dell’elemosina, per giungere alle celebrazioni delle Feste pasquali rinnovati nello spirito. Con questi voti imparto volentieri a tutti l’Apostolica Benedizione.


I titoli di oggi
su www.papaboys.it

GOLDEN GLOB. NELLA NOTTE DEGLI OSCAR TRIONFANO VIOLENZA E SOCIETA’ AVIDA.
LOS ANGELES – Consegnati nella notte a Los Angeles i Premi Oscar: riconoscimenti equi e annunciati alle due drammatiche pellicole dei fratelli Coen e di Paul Thomas Anderson, mentre sono tutti europei i quattro attori, protagonisti e non, che ricevono l’ambita statuetta – Marion Cotillard, Daniel Da…

BENEDETTO XVI RIBADISCE IL ‘NO’ DELLA CHIESA ALL’EUTANASIA: “LA VITA VA SEMPRE DIFESA E RISPETTATA”
CITTA’ DEL VATICANO – Di fronte alle pressanti ”spinte eutanasiche”, dettate da una ”visione utilitaristica nei confronti della persona” specialmente “nelle grandi citta’”, dove “sempre piu’ si trovano persone anziane e sole, anche nei momenti di malattia grave e in prossimita’ della morte”, il …

LA DENUNCIA DELL’AGENZIA FIDES: E’ GUERRA AL CRISTIANESIMO. CE NE SIAMO ACCORTI?
Roma (Agenzia Fides) – Dopo l’assunzione di 200 mg di mifepristone (la vera e propria Ru486, che uccide l’embrione in pancia) e, due giorni dopo, con 800 mcg di misoprostol, il farmaco che induce le contrazioni e causa l’espulsione dell’embrione, una ragazza americana si sente male. Brividi, dolori …

I POLITICI CATTOLICI DIANO ESEMPIO DI CORAGGIO E DI IMPEGNO SOCIALE E MORALE OVUNQUE SI TROVANO
ROMA – “I cattolici, i cristiani, i credenti in generale non devono vergognarsi di essere tali ed esprimere il loro pensiero, manifestare le proprie idee e convinzioni morali in ogni ambiente, anche in quello politico e che riguarda tutta la comunità civile”, è quanto afferma il teologo morale campa…

IN ATTESA DELLA VISITA DEL PAPA LA MADONNA DI BONARIA PELLEGRINA NELLE DIOCESI SARDE
CAGLIARI – Era il 1907 quando tutti i Vescovi della Sardegna, con una petizione unanime, chiesero al Papa Pio X che volesse concedere il titolo di Patrona Principale dell’isola alla Madonna di Bonaria. E il Papa rispose affermativamente scrivendo: “La città di Cagliari non solo, ma tutte quasi, dire…

QUELL’EUROPARLAMENTO CHE NON CI CONVINCE: GIUNGONO NOTIZIE ALLARMANTI.
BUONE NEWS? – Europarlamento: le politiche nazionali si adattino ai “nuovi modelli familiari” – Una notizia che non possiamo assolutamente banalizzare, perché annunciatrice di probabili prossime gravi sventure per il nostro continente e per la nostra Patria. È necessario esigere dalle forze p…

L’IDEATORE DELLA MORATORIA SCRIVE A FERRARA: ‘TI VOGLIO BENE, MA NON TI VOTO’. ECCO LA LETTERA .
ROMA – Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato a più riprese, cari lettori ed amici dei Papaboys, della vicenda della Moratoria sull’Aborto; in realtà – come precisato da documentazione – non è proprio un’idea esclusiva del buon Giulianone Ferrara; lui la sta portando avanti (anche in maniera imponente…

INTERVISTA A PAOLO RUFFINI, DIRETTORE DI RAI TRE. ‘GESU’ IL PIU’ GRANDE COMUNICATORE’
ROMA – Quasi tutti la guardano, sempre meno se ne fidano. Secondo una recente indagine dell’Osservatorio di Demos-coop, solo il 30% degli italiani ha fiducia nella televisione, pari alla metà di quelli che ritengono affidabile la radio e meno di quelli che confidano nella credibilità di giornali (38…

IL 4 MAGGIO L’AZIONE CATTOLICA ITALIANA INCONTRA IL PAPA PER CELEBRARE 140 ANNI DI STORIA
ROMA – Fra poco più di 3 mesi l’Azione Cattolica italiana si riunirà in piazza San Pietro a Roma per festeggiare il 140° anniversario della propria nascita. Era il 29 giugno 1868 quando Mario Fani e Giovanni Acquaderni, 22 anni il primo e 28 il secondo, iniziarono insieme l’avventura dell’Azione Cat…

IL DRAMMA DEI BAMBINI-SOLDATO, PIAGA DA ESTIRPARE. SI MOLTIPLICANO GLI APPELLI AL RIGUARDO
ROMA – È ora di punire chi sfrutta i minori nell’ambito dei conflitti armati. E’ il messaggio espresso durante il Consiglio di Sicurezza dell’ONU nella sessione del 12 febbraio sul tema dei bambini-soldato. Secondo un comunicato stampa dell’ONU del 12 febbraio, la Rappresentante speciale del Segreta…


NOI PAPABOYS CRESCIAMO SOLO INSIEME A TE

TI PIACE SCRIVERE? APPASSIONATO DI INTERNET? VUOI MANDARCI LA TUA OPINIONE?
Abbiamo predisposto una sezione del portale dove poter avanzare la tua candidatura a collaborare di piu’ e con maggiore intensità alla costruzione, in tutta Italia, dell’Associazione Nazionale Papaboys. Ci piacerebbe poter allargare il nostro giro di amici e collaboratori anche a livello di redazione.

http://www.papaboys.it/collabora/index.asp

ISCRIVI UN TUO AMICO ALLA NEWSLETTER DEI PAPABOYS!
Oggi puoi iscrivere gratuitamente un tuo amico/amica, oppure un familiare, o un parente, oppure un conoscente, alla Newsletter dell’Associazione Papaboys! Sarà un modo carino e gratuito per metterlo al corrente delle nostre attività e delle iniziative, oltre che dell’esistenza stessa dell’Associazione!

www.papaboys.it/newsletter/index.asp

ENTRA NELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PAPABOYS!
Ricordiamo a tutti i nostri associati degli anni precedenti che sono scadute le tessere e vanno rinnovate. Un invito che estendiamo anche a tutti i Delegati Regionali e Provinciali. Per i Soci Simpatizzanti ricordiamo di inviare il bollettino che avete trovato nel materiale che abbiamo inviato dalla Sede Nazionale ed ai Soci Sostenitori che la spedizione del materiale avverrà dopo che è arrivato in amministrazione il versamento della quota prevista. E poi, che aspettiamo a coinvolgere amici nuovi?

www.papaboys.it/iscrizione/index.asp


Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in NEWSLETTER SITO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...