I titoli di oggi su www.papaboys.it – 7 maggio 2008‏

 
 
 

Carissimi fratellini e sorelline ed amici tutti dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori del nostro portale www.papaboys.it siamo a comunicarvi i titoli delle news che trovate in queste ore sul nostro sito.

I titoli di oggi
su www.papaboys.it

UDIENZA: L’ESORTAZIONE DI BENEDETTO XVI: “DIFFICOLTÀ E DIVISIONI NON FERMINO DIALOGO ECUMENICO’
CITTA’ DEL VATICANO – ”Pur di fronte alle difficolta’ e alle divisioni, i cristiani non possono rassegnarsi ne’ cedere allo scoraggiamento”. Lo ha detto Benedetto XVI nel discorso all’Udienza Generale del Mercoledi’, trasformata dalla presenza del patriarca degli armeni Karekin II in una coinvolge…

VICINANZA DEL PAPA AL MYANMAR DEVASTATO DAL CICLONE NAGRIS
CITTA’ DEL VATICANO – Benedetto XVI ha espresso la sua vicinanza alle popolazioni del Myanmar, devastato lo scorso fine settimana dal ciclone Nagris, che ha seminato morte e distruzione provocando più di 22.000 vittime, 41.000 dispersi e un milione di senzatetto. L’ONU ha rivelato che le autorità de…

LA CASTITÀ AI TEMPI DEL CONSUMISMO. “SE LA CONOSCI, NON TI UCCIDE!”.
CONTRO CORRENTE – Parlare di castità risulta impopolare nella cultura del possesso, del consumo, dell’aver tutto, subito, senza fatica. Nella cultura della libertà molti sospettano che la castità sia contro di essa. Nella logica dell’usa e getta, il discorso non regge di fronte agli interessi commer…

CRESCE L’INTERESSE IN AUSTRALIA PER L’ARRIVO DI MIGLIAIA DI GIOVANI DA TUTTO IL MONDO
SYDNEY – “La visita di Sua Santità, Papa Benedetto XVI in Australia in occasione delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Gioventù a luglio, concluderà i tre anni di intensi preparativi ed il rapporto di collaborazione tra la Chiesa Cattolica australiana, le agenzie governative australiane …

GIORNATA MONDIALE DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI: “CERCATE CON PASSIONE LA VERITÀ!”
CITTA’ DEL VATICANO – Si è celebrata questa domenica la 42.ma Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali sul tema “I mezzi di comunicazioni sociale al bivio tra protagonismo e servizio; cercare la verità per condividerla”. Ma quale appello lancia la Chiesa agli operatori dei media? Le risposte de…

LOMBARDIA – IL CARDINALE DIONIGI TETTAMANZI INCONTRA I GIOVANI IN VISTA DELLA GMG DI SYDNEY
MILANO – Il tema che papa Benedetto XVI ha affidato ai giovani per la prossima GMG di Sydney, e sul quale in questi mesi si è lavorato (“Avrete forza dallo Spirito santo e mi sarete testimoni”), è decisivo ed impegnativo per ogni giovane. C’è un mondo da percorrere nel segno della testimonianza e c’…

NELLA MEMORIA DI GIOVANNI PAOLO II: A CATANZARO LA IV EDIZIONE DEL PREMIO IN MEMORIA DI KAROL
CATANZARO – Anche la IV edizione dell’evento ‘Nella Memoria di Giovanni Paolo II’ passa in archivio, con soddisfazione e gioia da parte degli organizzatori che hanno verificato un’impronta di spettacolo, fede e cultura già caratterizzante nelle prime tre edizioni della manifestazioni. Ed al Teatro M…

IL MONDO CANTA MARIA: SUCCESSO DI MUSICA PER LA MAMMA DELLA CHIESA E DI CIASCUNO DI NOI
THIENE – Ho fatto tanti concerti, ma non mi lasciavano niente. Anzi, sapevo che le cose che gridavo non erano buone e questo non mi dava pace. Avevo tanto, ma non avevo niente, perché mi mancava la gioia che solo Dio può dare. Adesso è diverso e mi sento pienamente felice quando posso portare questo…

GIOVANI SICILIANI IMPEGNATI ATTRAVERSO I MEDIA A COSTRUIRE UNA NUOVA SOCIETA’: PIU’ CRISTIANA.
MEDIA GIOVANI – Acicastello, una piccola comunità in provincia di Catania che si affaccia sulla costa ionica, ha accolto i Papaboys per un incontro-intervista ai volontari dell’Associazione comunitaria TV Acicastello. Impegnata a divulgare informazioni a carattere sociale, politico e religioso l’Ass…


News dalle Sedi Regionali
www.papaboys.it/sediregionali/index.asp

BOLOGNA – 16.000 BAMBINI E 4.000 ANIMATORI ADOLESCENTI COINVOLTI OGNI ANNO IN 150 CENTRI
BOLOGNA – 16.000 bambini e 4.000 animatori adolescenti coinvolti ogni anno in 150 centri dove si svolge l’attività estiva. Sono i numeri di “Estate ragazzi”, realtà sorta a Bologna nel 1989 per iniziativa del Servizio diocesano di pastorale giovanile e da allora diffusa in parrocchie e oratori della…

UMBRIA – PERUGIA, GIOVANI E LINGUAGGIO DELLA MUSICA PER ESSERE AL “C’ENTRO”
PERUGIA – Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2008 di “Saremo al C’entro”, la più grande iniziativa artistico-musicale nel panorama giovanile umbro, promossa dal “C’entro” giovanile della parrocchia e unità pastorale di Ponte San Giovanni dell’archidiocesi di Perugia-Cìttà della Pieve dal 12 al 1…

LAZIO – MEDIA E PERSONA UMANA A CONFRONTO IN UN CONVEGNO ALL’ATENEO REGINA APOSTOLORUM
ROMA – Lunedì 12 maggio 2008, alle ore 15,30, nell’Università Europea di Roma (via degli Aldobrandeschi 190), si terrà il convegno “Media, persona umana e sviluppo”, in occasione della presentazione del Master in Gestione della Comunicazione per lo sviluppo, promosso dalla stessa università insieme …

LIGURIA – DAL PONTEFICE UNA ROSA D’ORO AI SANTUARI MARIANI DI GENOVA E SAVONA
CITTA’ DEL VATICANO – Un’antica e prestigiosa onorificenza vaticana, la rosa d’oro, sara’ donata da Benedetto XVI ai Santuari mariani della Guardia di Genova e della Misericordia di Savona durante la visita del 17 e 18 maggio. In Italia solo il santuario di Loreto puo’ fregiarsene. Il Papa rinnovera…

CAMPANIA – GRANDE SUCCESSO DEL XXII MEETING DEI GIOVANI A POMPEI
POMPEI (NA) – Il 1 Maggio come consuetudine a Pompei si è svolto il XXII Meeting dei Giovani, dove tanti ragazzi provenienti da numerosi comuni della Campania hanno condiviso momenti di preghiera e di festa. Il Meeting dei Giovani è un iniziativa del Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pomp…

LIGURIA – PAPA A GENOVA: CONCORSO DI POESIE PER I GIOVANI DELLA DIOCESI
GENOVA – “I giovani hanno il potere di cambiare il mondo, ma a volte non se ne accorgono; con questa iniziativa vorremmo che riuscissero ad esprimere le loro potenzialità, la loro gioia, la freschezza della loro età e la poesia della loro vita”. Don Guido Gallese, responsabile della pastorale giovan…


VITA DI ASSOCIAZIONE

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Papaboys presieduto dal Presidente Nazionale comunica di aver provveduto alla nomina di:

DELEGATO REGIONALE PER LA REGIONE LAZIO: L’incarico di Delegato Regionale nella Regionale Lazio è stato conferito alla Sign.ra Carmen Minutoli. A tal proposito, per informazioni e contatti potete rivolgervi a regione.lazio@papaboys.it . Il prossimo incontro regionale per gli Associati del Lazio è previsto per il giorno Sabato 21 Giugno 2008 nella città di Roma.

DELEGATO REGIONALE PER LA REGIONE LIGURIA: L’incarico di Delegato Regionale nella Regione Liguria è stato conferito al Sign. Massimiliano Noan Notarangelo. Per informazioni e contatti scrivere a regione.liguria@papaboys.it. Si comunica inoltre che questo Venerdi’ (9 maggio c.m.) alla presenza del Presidente Nazionale Daniele Venturi e del Delegato Regionale Massimiliano Natarangelo si svolgerà il primo incontro organizzativo dei Papaboys della Liguria. L’appuntamento previsto per le ore 21 è presso la Sede di Via Martiri della Libertà, 27 a Pegli (Genova). E’ prevista nel corso del pomeriggio una visita alla Parrocchia San Martino e Benedetto, in Via del Beatro Martino, 16 a Pegli (Genova). Per partecipare all’incontro si puo’ scrivere a regione.liguria@papaboys.it


Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in NEWSLETTER SITO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...