La Congregazione religiosa di “Nostra Signora della Cina” ha festeggiato quattro importanti avvenimenti

Chia Yi (Agenzia Fides) – Le religiose della Congregazione di “Nostra Signora della Cina” (Sisters of Our Lady of China OLC) hanno festeggiato recentemente 4 avvenimenti importanti : 68 anni di fondazione della Congregazione; 25 anni di voti perpetui di Suor Liu Si Ting; i primi voti di 4 novizie, tra cui una suora vietnamita che ha la sorella maggiore già nella Congregazione; la professione di 21 membri del ramo laicale della Congregazione, gli “Apostoli di Nostra Signora della Cina”.
Secondo quanto riferisce Christian Life Weekly, bollettino settimanale dell’Arcidiocesi di Tai Pei, il nuovo Vescovo della diocesi di Chia Yi, Mons. Thomas Chung, ha presieduto la Messa solenne in Cattedrale per questi avvenimenti, ringraziando per il prezioso servizio reso dalle religiose.
La Congregazione delle “Sisters of Our Lady of China” venne fondata dal primo Cardinale cinese ed anche asiatico, Sua Eminenza Thomas Tian Geng Xin, SVD, allora Prefetto Apostolico della Prefettura di Yang Gu, nel 1938, per rispondere alle esigenze missionarie della Prefettura. La Congregazione venne approvata dal Card. Fumasoni Biondi, allora Prefetto della Congregazione di Propaganda Fide, nel novembre dello stesso anno. Nel dicembre 1940 si registra la nascita della prima comunità, nella diocesi di Yang Gu. Imitare lo spirito del “Fiat” della Madonna all’annuncio dell’Angelo attraverso il servizio pastorale, sanitario ed educativo, è il loro carisma. La Congregazione è arrivata ad Hong Kong il 12 maggio 1949, e poì a Macao. Nel febbraio 1952 arrivò a Taiwan. Lungo questi anni le suore si sono diffuse nelle diverse diocesi dell’isola, arrivando anche in Australia, per il servizio pastorale agli immigrati, e si trasformate in una congregazione internazionale accogliendo aspiranti da Vietnam, Filippine

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in CHIESA IN ASIA, NEWS & INFO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...