INTERVISTA DEL RESPONSABILE DELL’ASSOCIAZIONE PAPABOYS ALLA RADIO VATICANA SULLA GMG DI SYDNEY

ROMA – La trasmissione della domenica mattina della Radio Vaticana Radio Domenica ha realizzato una puntata speciale dedicata alla prossima Giornata Mondiale dei Giovani di Sydney con gli intervento di Mons. Clemens, Segreterio Generale del Pontificio Consiglio dei Laici, e del Dottor Marcello Bedeschi, presidente della Fondazione Gioventu’ e Speranza, che si occupa dell’organizzazone e dei partner delle varie Gmg sin dal loro inizio, per volere di Giovani Paolo II. Durante la trasmissione, anche l’intervista al presidente nazionale dlla nostra Associazione Daniele Venturi; a seguire il testo, curato dalla nostra associata Angela Maccarone, con l’intervista rilasciata alla Radio Vaticana. In fondo al servizio anche il ‘file’ per ascoltare tutto il programma.

Riflessione di Daniele Venturi, Responsabile dell’Associazione Nazionale Papabile, sul tema della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù.

È importante cercare di riconoscere durante questo incontro della giornata mondiale dei giovani quella che potrà essere la lampada di fuoco che sopra ciascuno dei ragazzi presenti o tutti coloro che seguiranno questa iniziativa potrà scendere e potrà donare forza, fortezza, mitezza, semplicità e spirito di azione, soprattutto di testimonianza. Nel messaggio preparato per questa giornata mondiale dei giovani, il Santo Padre Benedetto invita tutti i giovani a ritornare addirittura fino al cenacolo, dove 2000 anni fa proprio gli apostoli sono stati smossi da questo Amor, come lo definisce Dante, che muove il mondo e le altre stelle; ecco – credo che sarà un’occasione per chiedere al Signore della storia, una nuova effusione, un nuovo impatto fondamentale con questa persona trinitaria che è quella che poi muove il cuore, l’azione, la parola di tutti i ragazzi impegnati a Sydney.

In che modo si sono preparati i Papaboys all’evento e come intendono seguirlo anche per renderne partecipi i ragazzi che non possono prendervi parte?

Leggi tutta l’intervista ed ascolta il programma su:

http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=1497

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, BENEDETTO XVI, CHIESA IN AUSTRALIA, GESU', TU SEI RE!, NEWS & INFO, SIDNEY 2008 - LA GMG, TESTIMONIANZE

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...