I titoli di oggi su www.papaboys.it – 10 Luglio 2008‏

Carissimi fratellini e sorelline dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori tutti del portale www.papaboys.it, siamo pronti anche per questa giornata a tenervi informati della preparazione in tutto il mondo della Celebrazione della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù. Non dimenticate: ciascuno di voi è invitato nel partecipare alla Festa della Gmg piu’ vicina a Voi, non perdete questa occasione restandovene a casa; alzatevi e mettetevi in cammino! Sul sito Papaboys troverete fino alla conclusione della Gmg aggiornamenti continui che saranno poi incrementati anche durante le ore notturne nelle ore della Gmg.

I titoli di oggi su
www.papaboys.it

SYDNEY 2008 – IN AUSTRALIA, MA ANCHE IN TUTTO IL MONDO E’ ORMAI COUNT DOWN PER LA GMG
SYDNEY – Davanti alla Cattedrale di Sydney, c’è un mega ingresso che raffigura da un lato l’immagine del Papa e dall’altro quella dei giovani australiani. Sopra c’è la scritta World Youth Day -8 giorni. E’ il countdown della città che aspetta la Giornata Mondiale della Gioventù che aprirà i battenti…

A ROMA ARRIVANO I PRIMI PELLEGRINI “PAOLINI” AL VIA LA PROPOSTA ORP PER L’ANNO GIUBILARE
ROMA – Al via in questi giorni l’itinerario paolino dell’Opera Romana Pellegrinaggi realizzato “ad hoc” per l’Anno Giubilare dedicato alla figura dell’apostolo Paolo, voluto dal Santo Padre in occasione del bimillenario della sua nascita, collocata dagli storici tra il 7 e il 10 d.C. La proposta O.R…

INTERVISTA DELL’AGENZIA FIDES AL CARDINALE GEORGE PELL, ARCIVESCOVO DI SYDNEY
SYDNEY 2008 – “Nel mio paese la Chiesa deve affrontare situazioni e fenomeni differenti”, afferma il Card. George Pell, Arcivescovo di Sydney, sede della Giornata Mondiale della Gioventù 2008, presentando la realtà della Chiesa australiana in un’intervista concessa all’Agenzia Fides. “Per quanto ri…

SYDNEY 2008 – IN AUSTRALIA SI RESPIRA L’ARIA DI ITALIA. E’ PRONTA “VIVA AGORA’ “
SYDNEY – Dialogo tra i giovani, momenti di preghiera e di riflessione anche attorno ai temi del lavoro, della scuola, dello sport. Le speranze e i sogni dei giovani italiani assieme a quelle dei loro coetanei italo-australiani si intrecceranno nel grande incontro di vita e di fede che si svolgerà i…

GMG 2008 – SAT 2000 PROGRAMMA 40 ORE DI DIRETTA DA SYDNEY, AL SERVIZIO DI CHI… RESTA
GMG 2008 – Una vera e propria maratona tv con più di 40 ore in diretta quella programmata dalla televisione su satellite della Conferenza Episcopale Italia, per servire tutti i giovani che restano a casa e tutti coloro che si raduneranno nelle numerose feste in tutte le Diocesi italiane. La partenza…

LA LETTURA NON-STOP DELLE SCRITTURE IN TV A OTTOBRE. NE PARLA L’ARCIVESCOVO GIANFRANCO RAVASI
CITTA’ DEL VATICANO – Circa 1200 lettori – singoli, gruppi, famiglie – preceduti dal più illustre, Benedetto XVI. Sarà questo il colpo d’occhio che offrirà la Basilica romana di Santa Croce in Gerusalemme quando, dal 5 all’11 ottobre prossimi, diverrà teatro dell’atteso evento “La Bibbia giorno e no…

TRA DUE GIORNI IL PAPA IN VOLO PER SYDNEY, UNA CITTA’ CHE STA CAMBIANDO VOLTO CON I GIOVANI
CITTA’ DEL VATICANO – Meno di 48 ore separano Benedetto XVI dall’inizio del suo nono viaggio apostolico, il più lungo del Pontificato, che porterà il Papa a sostare per una decina di giorni nella lontana Australia. Come è noto, il Pontefice osserverà alcuni giorni di riposo in privato, prima di imme…

Le ultime news pubblicate
nella sezione Sedi Regionali
www.papaboys.it/sediregionali/index.asp

PIEMONTE – 26 I GIOVANI DA SALUZZO (ECCOLI IN FOTO) IN VIAGGIO PER SYDNEY
SALUZZO – Sono già quasi 200.000 gli iscritti alla Giornata Mondiale della Gioventù, che la città australiana di Sydney ospiterà dal 15 al 20 luglio prossimi. Circa 40 i voli extra che faranno tappa all’aeroporto di Sydney per l’evento; non c’è dubbio che la città verrà invasa da centinaia di miglia…

PUGLIA – ANCHE MANFREDONIA PRESENTE ALLA PROSSIMA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ
MANFREDONIA – Quasi tutto pronto per la XXIII Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Sidney, in Australia, dal 15 al 20 luglio. «Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni» (At 1,8) è il titolo di quest’anno tratto dal messaggio di Papa Benedetto XVI ai gi…

EMILIA – ROMAGNA – PARTITI OGGI DA FORLI’ 15 GIOVANI, DESTINAZIONE GMG DI SYDNEY
FORLI’ – Partiranno oggi, giovedì 10 luglio, dall’aeroporto milanese della “Malpensa”, i 15 forlivesi del “Centro diocesano per la pastorale giovanile” che parteciperanno, dal 15 al 20 luglio prossimi, alla 23° Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Sidney, in Australia. Del gruppo, oltre a…

PIEMONTE – IL VESCOVO DI CASALE MONFERRATO AI GIOVANI, “VENITE AL SANTUARIO DI OROPA”
TORINO – “Venite al Santuario di Oropa nei giorni 19 e 20 luglio”. È l’invito che i vescovi piemontesi rivolgono a tutti i giovani della Regione che non possono raggiungere Sydney per partecipare alla 23ª Giornata mondiale della gioventù (15-20 luglio). A spiegare il senso dell’iniziativa è mons. Al…

LOMBARDIA – TANTI APPUNTAMENTI SU E GIÙ PER L’ITALIA: LA GMG A VIGEVANO
VIGEVANO – Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Vigevano ha pensato ad un incontro per vivere la GMG anche per coloro che rimarranno in Diocesi: l’appuntamento è per SABATO 19 LUGLIO presso la Casa Madre delle Suore Pianzoline a Mortara. Questo il programma: Ore 19.00 ACCOGLIENZA …

TOSCANA – TUTTA LA REGIONE CELEBRA, DIOCESI PER DIOCESI, LA GMG IN DIRETTA CON SYDNEY
FIRENZE – Tutta la Regione Toscana, diocesi per diocesi, si è alzata in piedi per la celebrazione della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù. Ne fa un ampio reportage il numero in edicola oggi del settimanale delle diocesi toscane ‘Toscana Oggi’. Le diocesi toscane saranno rappresentate a Sydney d…

Altre news pubblicate
nello Speciale Gmg 2008
www.papaboys.it/gmg/index.asp

GMG: CATTOLICI DELL’ASIA TESTIMONI DELLA FEDE IN GESÙ CRISTO. DELEGAZIONE DAL BANGLADESH
BANGKOK – Preghiere comuni, celebrazione della Messa, momenti di incontro e di approfondimento sul tema scelto da Benedetto XVI, gruppi di studio per migliorare la conoscenza dell’inglese. Sono solo alcune fra le numerose attività promosse dalle diocesi di diversi paesi asiatici in preparazione alla…

SYDNEY 2008 – “GRANDE TRISTEZZA” DELLA COMUNITÀ IRACHENA PER IL MANCATO RILASCIO DEL VISTO
SYDNEY 2008 – E’ forte lo sconcerto nella Chiesa e nella comunità cattolica irachena per la decisione delle autorità australiane di non concedere il visto per i giovani cristiani caldei dell’Iraq per la prossima giornata mondiale della Gioventù. Oltre ai timori per la sicurezza, fra le ragioni del …


Puoi dare una mano all’Associazione
con un piccolo o grande contributo?
www.papaboys.it/donazioni/index.asp

Iscrivi un tuo amico alla nostra newsletter
e fagli vivere le emozioni della Gmg!
www.papaboys.it/newsletter/index.asp


Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, BENEDETTO XVI, CHIESA IN AUSTRALIA, EUROPA CRISTIANA, NEWS & INFO, NEWSLETTER SITO, SIDNEY 2008 - LA GMG

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...