I titoli di oggi su www.papaboys.it – 12 Luglio 2008

Carissimi fratellini e sorelline dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori tutti del portale www.papaboys.it, in tutto il mondo si respirà già il clima ed il profumo della Celebrazione della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù. Anche in questo caldo ed afoso giorno di Luglio, proviamo a dare a ciascuno di voi un po’ di acqua fresca, e lo faremo fino alla fine della Gmg di Sydney con l’impegno della nostra redazione per trasmettere in tempo reale le informaizoni, le notizie, i sentimenti e le testimonianze su questo grande ed indimenticabile evento mondiale della Chiesa, che vede Gesù protagonista indiscusso. Anche oggi vi ricordiamo una cosa importante: ciascuno di voi è invitato a partecipare alla Festa della Gmg piu’ vicina a Voi, non perdete questa occasione restandovene a casa; alzatevi e mettetevi in cammino! Sul sito Papaboys troverete fino alla conclusione della Gmg aggiornamenti continui che saranno poi incrementati anche durante le ore notturne nelle ore della Gmg.

I titoli di oggi su
www.papaboys.it

‘E’ L’AMORE DI DIO LA FONTE DELLA MISSIONE’: LO DICE IL PAPA PER LA GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE
CITTA’ DEL VATICANO – “La missione è questione d’amore”: è quanto sottolinea Benedetto XVI nel Messaggio per l’82.ma Giornata Missionaria Mondiale, che quest’anno si celebra domenica 19 ottobre sul tema “Servi e apostoli di Cristo Gesù”. Proprio l’amore di Cristo, evidenzia il Papa, dona quella sper…

SYDNEY 2008 – IL CENTRO ISLAMICO DI SYDNEY ACCOGLIE 2000 GIOVANI ARGENTINI
SYDNEY 2008 – In Australia si stanno vivendo in queste ore le reali possibilità della Chiesa quando si affida ai giovani il compito di renderla ancora viva e fedele al Suo Signore. E la dimensione di cooperazione fra varie cultura e religioni emerge in maniera straordinaria a tal punto che il Centro…

I PONTEFICI IN AUSTRALIA: DA PAOLO VI A BENEDETTO XVI. UNA PARTICOLARE ATTENZIONE PER GLI ABORIGENI
CITTA’ DEL VATICANO – Si stanno preparando a vivere uno dei loro rari momenti di notorietà gli aborigeni australiani, il “popolo del sogno”. Del “sogno strappato”. Saranno infatti proprio loro, i più antichi abitanti dell’Australia, a dare il benvenuto della gente comune al Papa quando, giovedì pros…

SYDNEY 2008 – SARA’ UN GIORNATA MONDIALE DEI GIOVANI AL PASSO DELLA TECNOLOGIA. ON LINE E PIU’
GMG 2008 – Non solo centinaia di siti che stanno trasmettendo – come il nostro dei Papaboys- in tempo reale informazioni, news video e fotografiche, ma anche via sms con i phone e chi più ne ha più e metta. La Gmg è diventata uno degli eventi multimediali più seguiti sul pianeta. E Papa Benedetto, n…

LO SCAMBIO DI MESSAGGI TRA IL PAPA ED IL PRESIDENTE NAPOLITANO. LA LAICITA’ VERA CIOE’ CULTURA UMANA
ROMA – Solamente qualche sera fa sono stati entrambi derisi a Piazza Navona da una signora, ex comica, ora scena in politica, che li ha trattati con disprezzo e senza un briciolo di dignità e cortesia. Ma gli uomini saggi sanno come superare le ansie e le difficoltà del mondo e come proporre un modo…

E MENTRE L’AUSTRALIA SI COLORA DI LUCE DELLA FEDE, STASERA SI POTRA’ VEDERE PARTITA DI RUGBY SIDNEY – La città di Sydney sta assumendo di ora in ora un nuovo volto, quello dei mille colori dei giovani del mondo (‘luce del mondo’ li invitava ad essere dieci anni fa Giovanni Paolo II). Arrivano giovani da tutto il mondo per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù che si aprirà uffi…

IL PAPA E’ IN VOLO VERSO SYDNEY. LA CONFERENZA STAMPA IN AEREO QUESTA MATTINA
SYDNEY – E’ iniziata questa mattina alle 10.30, con la partenza dall’aeroporto di Fiumicino, la missione di Benedetto XVI in Australia. A salutare il Pontefice a nome del governo c’era il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Il viaggio, sul volo Alitalia B777 – Az 4000, è il …

Le ultime news pubblicate
nella sezione Sedi Regionali
www.papaboys.it/sediregionali/index.asp

MOLISE – ‘ANCHE NOI GIOVANI COME A SIDNEY’ . I GIOVANI DEL MOLISE AL SANTUARIO DI CASTELPETROSO
GMG 2008 – Anche noi giovani come a Sidney’ è questo il titolo della due giorni che vedrà protagonisti a Castelpetroso, in provincia di Isernia, i prossimo 19 e 20 luglio, tantissimi giovani della regione nel Santuario della Beata Vergine Maria Addolorata. Il 16 luglio, qualche giorno prima quindi, …

PUGLIA – A SYNDEY 200 PUGLIESI IN FESTA, TRA CALCIO E PREGHIERA
SYDNEY – Pantaloncini e scarpette da calcio; un tiro in porta e un po’ di movimento. Poi tutti sotto la doccia, prima di recarsi in chiesa per ‘riscaldare’ il cuore: fisico e anima. È stata la giornata dei pugliesi, che oggi hanno messo in campo la Festa dell’Amicizia, che ha visto protagonisti i gi…

LAZIO – A FIUMICINO SABATO PROSSIMO ‘UNA LUCE NELLA NOTTE’ IN DIRETTA… CON SYDNEY
FIUMICINO – A Fiumicino sarà un’ evangelizzazione di spiaggia, sabato 19 luglio, a creare il “filo diretto” per invitare giovani e bagnanti a seguire e vivere la Giornata mondiale della Gioventù di Sydney. E’ “Una luce nella notte…splende verso Sydney”, l’appuntamento promosso dal Movimento giovan…

LOMBARDIA – SONO PARTITI QUESTA MATTINA ALLE 12 85 BOYS AND GIRLS DELLA DIOCESI DI COMO
COMO – Sacco a pelo e cellulare, sandali e maglioni pesanti perché dall’altra parte del mondo è inverno, le raccomandazioni della mamma e la benedizione del vescovo, Diego Coletti: 85 giovani, stamattina alle sei, lasciano la diocesi di Como per Sydney, Australia, dove parteciperanno alle Giornate …

VENETO – IL SALUTO DELLA PROVINCIA DI VICENZA AI PAPABOYS DIRETTI A SYDNEY
VICENZA – C’era anche la Provincia di Vicenza ieri mattina a dare il proprio saluto ai “Papa Boys” partiti alla volta dell’Australia per partecipare alla 23.a Giornata Mondiale della Gioventù. Una presenza espressamente richiesta dalla Diocesi di Vicenza, attraverso la Pastorale Giovanile per rinsal…

Altre news pubblicate
nello Speciale Gmg 2008
www.papaboys.it/gmg/index.asp

SYDNEY 2008 – IN ARRIVO A SYDNEY ANCHE MILLE GIOVANI DISABILI PER STARE VICINI AL PAPA E PER LA GMG
GMG 2008 – Saranno circa mille le persone con disabilità che parteciperanno alla Gmg di Sydney assistite da gruppi e comunità australiane. Due di loro saranno protagonisti della processione offertoriale della messa di apertura e di quella finale mentre una terza persona, sorda, terrà una testimonian…

SYDNEY 2008 – ANCHE I GIOVANI DELL’UNGHERIA SI SONO MOBILITATI PER FESTEGGIARE LA GMG
GMG 2008 – Quasi 3mila giovani ungheresi sono attesi a Eger (nel nord-est dell’Ungheria), dove la Chiesa Ungherese ha organizzato un’incontro nazionale in concomitanza con il raduno mondiale dei giovani a Sydney. “Il mio desiderio – afferma l’arcivescovo Ternyák Csaba di Eger nella lettera di invio …

GMG SYDNEY: LE SFIDE E LE SPERANZE DEI GIOVANI AUSTRALIANI. SCENDONO IN PIAZZA ANCHE LORO
SYDNEY – Alla fine sono scesi nelle strade anche i giovani australiani, sinora timidi spettatori della festa che i loro coetanei di tutto il mondo stanno offrendo alla città di Melbourne che li ospita per i “Giorni nelle diocesi”. Con in testa una parrucca gialla con bandana verde e scritta Australi… …


Puoi dare una mano all’Associazione
con un piccolo o grande contributo?
www.papaboys.it/donazioni/index.asp

Iscrivi un tuo amico alla nostra newsletter
e fagli vivere le emozioni della Gmg!
www.papaboys.it/newsletter/index.asp


Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, BENEDETTO XVI, CHIESA IN AUSTRALIA, EUROPA CRISTIANA, NEWS & INFO, NEWSLETTER SITO, SIDNEY 2008 - LA GMG

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...