I titoli di oggi su www.papaboys.it – 17 Luglio 2008

Carissimi fratellini e sorelline dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori tutti del portale www.papaboys.it, continuiamo a trasmettervi informazioni, commenti, foto, video ed approfondimenti sulla XXIII Giornata Mondiale della Gioventù. Avete seguito in diretta questa mattina (ore 6.30 italiane) la festa che è culminata con un grande appello a noi giovani da parte di Papa Benedetto? E’ stato veramente un momento di grande emozione, che ci deve far sentire importanti all’interno di una Chiesa giovane con un Papa giovane nel cuore che ci chiama con tenerezza all’impegno ed al momento delle scelte forti, ma belle!

Anche nella giornata di oggi, in attesa della Via Crucis della giornata di domani Venerdi 18 Luglio (la diretta riparte dalle ore 6.30 di domani mattina, ora italiana) e fino al termine della Gmg di Sydney continua l’impegno della nostra redazione per tenervi informati ed in allerta il piu’ possibile.

I titoli di oggi su
www.papaboys.it

17/7/2008 14:6
SIDNEY 2008 – ALTRE FESTE ‘GMG’ ESPLODONO IN TUTTO IL MONDO, CONTINENTE PER CONTINENTE
SYDNEY 2008 – Probabilmente – a metterli tutti insieme – i giovani che parteciperanno a tutte le feste Gmg dei 5 continenti, si andrebbe a calcolare una cifra di alcuni milioni di giovani, ma facciamo finta di niente perchè senno’ si preoccuperebbero in tanti, diavolo in testa…. Ed allora, cari am…

DA NORD A SUD PROTAGONISTI ANCHE IN ITALIA. L’AVVENIRE INDICA LE TAPPE DELLE GMG ITALIANE
GMG IN ITALIA – Inizieranno a incontrarsi già da domani, ma anche chi ha in pro­gramma un solo giorno di ini­ziative vivrà la sua «Gmg regionale» con passione e interesse. Sono i ra­gazzi che sono rimasti in Italia e che si metteranno in viaggio per rag­giungere i luoghi dove le proprie dio­cesi ha…

ANCHE ‘YOU TUBE’ IMPAZZISCE PER LA GMG. CENTINAIA DI VIDEO ON LINE. LI RACCOGLIAMO
GMG 2008 – La tecnologia, ah la tecnologia. Da un’ora sono in rete già le immagini del percorso con Papa Benedetto e 500 giovani a bordo della ‘Sidney 2000’ prima dell’arrivo all’incontro con gli altri 500mila di Sydney. E poi sono centinaia e centinaia i video che in queste ore sono messi on line d…

LE CATECHESI DI OGGI DEI VESCOVI ITALIANI AI GIOVANI DI SYDNEY. VI INVITIAMO ALLA LETTURA
SYDNEY 2008 – Cari fratellini e sorelline dei Papaboys e lettori del nostro sito, eccoci a parlare ancora delle Catechesi, momenti di ‘interazione spirituale’ fra i Pastori (i nostri Vescovi) e noi giovani (che siamo il gregge). Un pastore è indispensabile per tenere insieme il suo gregge, per non f…

GMG 2008 – I 500MILA DI SYDNEY VISTI DAI MEDIA ITALIANI. APERTURA SU TUTTI I PORTALI
SYDNEY – I media italiani riscoprono la Chiesa giovane, quella impostata sulla fede semplice e pura dei ragazzi, giovani normali, che talvolta provano a mettersi in discussione. Certo che mezzo milione di giovani dall’altra parte del mondo, anche per chi si occupa di informare è una notizia che non …

SYDNEY 2008 – E PAPA BENEDETTO INFIAMMA I GIOVANI DELLA GMG: IL PRIMO DISCORSO DI BXVI AI RAGAZZI
SYDNEY – Cari fratellini e sorelline dei Papaboys vi proponiamo le parti salienti del discorso pronunciato da Papa Benedetto XVI nella cerimonia di accoglienza con i giovani presenti in Australia alla giornata Mondiale dei Giovani. Sono parole forti e toccanti, senza messe misure e con il coraggio c…

PAPA BENEDETTO INCONTRA I GIOVANI DELLA GMG: E’ ENTUSIASMO INCREDIBILE. 500MILA BOYS IN AUSTRALIA…
SYDNEY 2008 – E’ iniziato con un entusiasmo incredibile del quale poche parole potrebbero descriverne l’emozione l’atteso incontro – è il primo a Sydney – tra Papa Benedetto ed i giovani del mondo che stavano aspettando questo momento ormai da 3 anni, dai tempi della Gmg di Colonia quando il Papa co…

TUTTI PRONTI? E’ INIZIATA LA DIRETTA DELLA GMG DA SYDNEY SU SAT 2000!
PAPABOYS – Cari amici che seguite tutti i giorni il nostro sito dei Papaboys: è stata la giornata dell’incontro con il Papa ed i giovani a Sydney. La seguiremo on line attraverso news, foto e video – come tutti i giorni. E qui trovate anche il programma degli altri appuntamenti del Papa con i giovani e gli orari. Seguitela anche …

PAPA BENEDETTO: “POSSANO I GIOVANI RIUNITI QUI AVERE IL CORAGGIO DI DIVENTARE SANTI!”
SYDNEY – Si è concluso il primo impegno istituzionale di Papa Benedetto XVI a Sydney per la Gmg aperta ufficialmente martedí alla presenza di oltre 140mila giovani ed ora è proprio la volta dell’incontro con i ragazzi arrivati in Australia da quasi tutti i paesi del mondo. Ed oggi se ne aspettano an…

PIETRO ABBRACCIA I GIOVANI DEL MONDO: DA 2000 ANNI UNA STORIA DI UN AMORE SENZA CONFINI
ROMA – In queste ore siamo tutti troppo concentrati a dare grandi numeri, cantare vittoria per come sta svolgendosi – in tutto il mondo – la XXIII Giornata Mondiale dei Giovani, ma quello che facciamo – come Chiesa – è ancora troppo, troppo poco! Se quasi mezzo milione di giovani sono in Australia e…

Le ultime news pubblicate
nella sezione Sedi Regionali
www.papaboys.it/sediregionali/index.asp

BASILICATA – PRONTI AD ALZARSI IN PIEDI ANCHE I GIOVANI DELLA BASILICATA. GMG A POTENZA E MATERA
POTENZA – La Basilicata è rappresentata da un bel gruppo di giovani che si trovano in queste ore con tutti i ‘colleghi’ italiani a Sydney, ma il Servizio di Pastorale Giovanile ha predisposto una due giorni per i tanti ragazzi che sono rimasti in Italia. E’ classico – quindi – il collegamento per i …

TOSCANA – GMG 2008 L’ENTUSIASMO DEI 300 GIOVANI TOSCANI A SYDNEY
TOSCANA – La Toscana conta a Sydney circa 300 pellegrini partiti con i viaggi organizzati dagli Uffici di pastorale giovanile. In 200 circa provenienti da Pisa, Arezzo, Massa Carrara, Volterra, Pescia, sono ospitati presso la Scuola di San Giovanna d’Arco nel quartiere di Haberfield, mentre gli altr…

LOMBARDIA – SYDNEY 2008: PELLEGRINAGGIO NOTTURNO “PER GUARDARE IN FACCIA I NOSTRI CONFINI”
MILANO – Un pellegrinaggio notturno che coinvolgerà più di 2000 giovani sul Monte Guglielmo, per “guardare in faccia i nostri confini”. A compierlo, in “sintonia” con i loro coetanei a Sydney, saranno circa tremila giovani delle diocesi lombarde, il 18 e 19 luglio. L’iniziativa, promossa dalle dioce…

LIGURIA – DOMANI A SAVONA INIZIA LA MOSTRA CON LE FOTO DELLA VISITA DI PAPA BENEDETTO IN CITTA’
SAVONA – Sarà inaugurata dal vescovo Vittorio Lupi domani sera alle ore 21, e si potrà visitare per tre settimane, a partire da sabato 19 luglio, la mostra con le migliori foto della visita pastorale di Benedetto XVI alla diocesi di Savona-Noli. Nei locali del futuro Museo diocesano, in piazza Vesco…

MARCHE – DA DOMAI IN FESTA COLLEGATI A SYDNEY ANCHE I RAGAZZI DI SENIGALLIA
MARCHE – Molti ragazzi della Diocesi di Senigallia avrebbero voluto partecipare alla GMG di Sidney, ma l’eccessivo costo e la durata dell’evento hanno scoraggiato molti, che sono rimasti a casa. La Pastorale Giovanile ha pensato allora ad un momento per poter vivere un’esperienza di comunione con gl…

CALABRIA – MESSAGGIO AI TURISTI DEL VESCOVO DI ROSSANO MONS. MARCIANO’
ROSSANO – Il Vescovo della Diocesi di Rossano (Cs), Mons. Santo Marciano’, ha rivolto un messaggio di saluto ai numerosi turisti, che soggiorano nella zona, e ai moltissimi emigrati, che ritornano, riprendendo il ”tema annuale della giornata mondiale del turismo, che richiama tutti ad una rinnovata…

LIGURIA – I GIOVANI DI LA SPEZIA RIUNITI IN PREGHIERA DOMANI E SABATO A SAN BERNARDO ABATE
LA SPEZIA – L’Azione Cattolica di La Spezia organizza un incontro per tutti i giovani della diocesi che vogliono condividere insieme alcuni momenti di preghiera e di divertimento in occasione della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù, in corso dal 15 al 20 luglio a Sydney. La parrocchia di San Be…

LIGURIA – IL RACCONTO DI DON ALESSANDRO E DEI RAGAZZI DELLA DIOCESI SULLA GMG
SYDNEY 2008 – Dopo il nostro arrivo a Sydney e l’accoglienza presso la parrocchia St. Vincent, ad Ashfield, prosegue la nostra esperienza, entrata nel vivo con le giornate ufficiali della GMG. Con un po’ di nostalgia per la calorosissima ospitalita’ a Brisbane e per le famiglie che ci hanno fatto se…

LAZIO – FESTA INTERDIOCESANA A FROSINONE TRA 20 ORE E APPUNTAMENTO A SAN GIOVANNI IN LATERANO
GMG LAZIO – Un’unica festa interdiocesana per i giovani delle diocesi di Anagni-A­latri, Frosinone-Veroli-Ferentino, Montecassino e Sora-Aquino­Pontecorvo. L’appuntamento è per domani alle 16 a Frosinone, presso la struttura sportiva della parroc­chia di Santa Maria Goretti. Sabina-Poggio Mirteto «C…

SICILIA – ANCHE MESSINA E’ PRONTA PER SVEGLIARE L’AURORA. EVENTO IL GIORNO 19
SICILIA – Dopo Palermo e tante altre iniziative in tutta la Regione, giunge anche la proposta della Pastorale Giovanile di Messina. “Vogliamo svegliare l’aurora”, questo il tema della manifestazione che vuol essere un momento di aggregazione, socializzazione e ritrovo spirituale per tutti i g…

Altre news pubblicate
nello Speciale Gmg 2008
www.papaboys.it/gmg/index.asp

SYDNEY 2006 – 6.000 I GIOVANI TEDESCHI A SYDNEY E FESTE GMG IN TUTTA LA GERMANIA
GMG 2008 – Circa 6.000 giovani tedeschi partecipano alla Gmg di Sydney. Per chi è rimasto a casa, quasi tutte le diocesi hanno organizzato vari programmi: le immagini del Papa vengono trasmesse su maxischermi e si svolgono manifestazioni collaterali. Il “campo GMG” più grande è stato allestito dall’…

LEADER TIBETANO: IL PAPA ALLA GMG CHIAMA I GIOVANI “A RENDERE L’UMANITÀ MIGLIORE”
INDIA – “Papa Benedetto XVI chiama i giovani di tutto il mondo ad opporsi alla mentalità corrente che non considera i valori e la dignità dell’essere umano. Prego che tutti comprendano il suo messaggio e lo trasmettano: può cambiare il mondo e aiutare il lavoro verso una Civiltà dell’Amore”. Il prof…

E’ UNA TECNO GMG. GLI SMS DAL PAPA, STREAMING PER CELLULARI E MOLTO REAL TIME
SYDNEY 2008 – E’ sicuramente l’evento tecnologico più imponente mai realizzato dalla Chiesa, ma l’avvento dei nuovi media e sistemi integrati di comunicazione sono indispensabili per chi è chiamato a testimoniare il Vangelo in un mondo che cambia. Oggi quindi obblighiamo Gesù a parlare ai nostri cuo…

LA SPERANZA DEI CATTOLICI CINESI: UNA GMG A PECHINO
SYDNEY – È stato il giorno della grande “festa dei giovani asiatici”. Gli oltre diecimila ragazzi e ragazze del continente che hanno raggiunto Sydney per partecipare alla Gmg 2008 hanno dato vita, nella serata di mercoledì 16, ad un concerto-festa all’Olimpic park, la stessa struttura che nel 2000 o…


Puoi dare una mano all’Associazione
con un piccolo o grande contributo?

www.papaboys.it/donazioni/index.asp

Iscrivi un tuo amico alla nostra newsletter
e fagli vivere le emozioni della Gmg!

http://www.papaboys.it/newsletter/index.asp


Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, BENEDETTO XVI, CHIESA IN AUSTRALIA, EUROPA CRISTIANA, GESU', TU SEI RE!, GIOVANNI PAOLO II, NEWS & INFO, NEWSLETTER SITO, SIDNEY 2008 - LA GMG

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...