I titoli di oggi su www.papaboys.it – 18 Luglio 2008

Carissimi fratellini e sorelline dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori tutti del portale www.papaboys.it, eccogi giunti all’appuntamento quotidiano con il lancio delle notizie che trovere nelle primepagine del sito dei Papaboys. Oggi abbiamo una cosa particolare da comunicarvi, il nostro ‘Messenger Papaboys Live’ aperto per aituare un po’ di giovani lontani dalla Chiesa e dal clima Gmg si è riempito di contatti, e ci troviamo a parlare, siamo solo una decina di volontari, con più di mille ragazzi. Quindi vi invitiamo ad aderire on line aggiungendo ai vostri contatti la mail papaboys113@live.it e di trovare anche un po’ di tempo per un po’ di volontariato, per seguire a nostra volta anche altri ragazzi.

Vi ricordiamo che domani mattina seguiremo, come ormai per tutta la XXIII Giornata Mondiale della Gioventu’ in tempo reale gli eventi anche con il collegamento attraverso il nostro sito a Sat 2000 che sta trasmettendo live da Sydney. Domani inoltre, iniziano le feste Gmg anche in tutta Italia! A tutti coloro che vanno agli incontri chiediamo l’invio di qualche fotografia ed una testimonianza (100 righe max) all’indirizzo redazione@papaboys.it

I titoli di oggi su
www.papaboys.it

PIU’ DI 1.000 I GIOVANI ON LINE CON ‘PAPABOYS113@LIVE.IT’ , SERVIZIO MESSENGER NO STOP DEI PAPABOYS
ROMA – Tutto ci aspettavamo da questa Gmg di Sydney, ma l’iniziativa che abbiamo creato di aprire un servizio Messenger per gli indecisi ed i ‘lontani’ non pensavamo davvero che avrebbe coinvolto così tanti ragazzi: sono più di mille i ragazzi e le ragazze collegate ‘on line’ sul Messenger dei Papab…

BENEDETTO XVI: UN PAPA APERTO AL CUORE DEI GIOVANI: IN BATTELLO, AL PRANZO ED IN PERIFERIA
ROMA – Dialoga ieri con i giovani presenti sul battello che lo porta nel cuore dei Sydney, pranza con 12 di loro e li stupisce e va a trovare i ragazzi delle periferie di Sydney portando loro un messaggio: ‘Cercate il Signore risorto in tutta la sua bellezza e verità’. E’ anche questo Papa Benedetto…

INTERESSANTE INIZIATIVA DELL’AGENZIA DEI VESCOVI: DOSSIER SULLE POLITICHE GIOVANILI
ROMA – I giovani sono la “speranza” per il futuro, ma di loro chi si occupa. La Chiesa certamente. E le istituzioni, ad esempio quelle regionali? A questo interrogativo cerca di rispondere il numero monografico di Sir Regione, in uscita oggi su http://www.agensir.it, dedicato alle politiche giovanili regio…

L’INCONTRO DEL PAPA CON I RAGAZZI ‘DIFFICILI’: CHI SBAGLIA E’ PIU’ AMATO DA GESU’ CHE VI CERCA
SYDNEY – Terminata la Via Crucis il Papa ha raggiunto in auto la “University of Notre Dame Australia”, che, fondata nel 1989 da un Atto del Parlamento dell’Australia Occidentale, ha avviato la sua attività accademica nel 1992. Le diverse facoltà del prestigioso ateneo sono ritenute come un fucina di…

SIDNEY 2008 – LA VIA CRUCIS: 80 ATTORI PER LE STRADE DI SYDNEY RIPORTANO LA MENTE A 2000 ANNI FA
SYDNEY 2008 – La Via Crucis è diventato uno degli appuntamenti classici ed immancabili della Giornata Mondiale dei Giovani. E quella che si è conclusa da pochi minuti a Sydney è stata una rappresentazione particolare, ben organizzata in una forma teatrale che ha coinvolto ed emozionato tutti. Appunt…

SIDNEY 2008 – LE CATECHESI DEI VESCOVI AI GIOVANI ITALIANI. SPIRITO SANTO CENTRO DEL CUORE
SYDNEY 2008 – Riprendiamo la pubblicazione come nei giorni precedenti delle sintesi (elaborate dall’Agenzia Sir) delle catechesi dei Vescovi italiani ai giovani. Come già abbiamo fatto ieri invitiamo alla lettura tutti i giovani che visitano il nostro sito ed in fondo alla pagina trovate il link dir…

SYDNEY 2008: DALLA COLOMBIA ALLA MOLDOVA LA FEDE CHE UNISCE I GIOVANI DEL MONDO COLLEGATI CON SYDNEY
SIDNEY 2008 – Tremila giovani colombiani seguiranno “a distanza” la Gmg di Sydney nella cattedrale di Bogotá: a guidarli, in sei ore di preghiera, catechesi e adorazione, il nunzio apostolico in Colombia, mons. Aldo Cavalli, e il vescovo ausiliare di Bogotá, mons. Roberto Ospina. “Ci uniremo spiritu…

SYDNEY 2008 – INCONTRO INTERRELIGIOSO. IL PAPA: ‘SONO QUI COME AMBASCIATORE DI PACE’
SYDNEY 2008 – “Cari amici, sono venuto in Australia come ambasciatore di pace. Per questo, sono lieto di incontrare voi che parimenti condividete questo anelito e insieme il desiderio di aiutare il mondo a conseguire la pace”. Con queste parole, papa Benedetto XVI si è rivolto ai rappresentanti dell…

SYDNEY 2008 – IL PAPA: ‘MOVIMENTO ECUMENICO REALIZZATO AL FINE DI CERCARE LA VERITA’
SYDNEY 2008 – Una quindicina di diverse confessioni e comunità religiose, sia orientali sia della riforma, ha partecipato questa mattina all’incontro ecumenico con il Santo Padre, tenutosi nella cripta della cattedrale di Sydney. Lo ha riferito il direttore della Sala Stampa vaticana Padre Federico …

Le ultime news pubblicate
nella sezione Sedi Regionali
www.papaboys.it/sediregionali/index.asp

VENETO – PARTIRA’ DA CANALE UNA ‘FESTA ITINERANTE’ PER RICORDARE GIOVANNI PAOLO I, PAPA DEL SORRISO
CANALE – Partirà da canale il 24 settembre prossimo il convegno itinerante su “Papa Luciani “, un appuntamento di rilievo nazionale che richiamerà in regione esperti e studiosi del “papa col sorriso”. Quindi mentre la mostra dedicata a “Papa Luciani ” in questi giorni sta registrando un numero eleva…

LOMBARDIA – NOI BERGAMASCI NEL CUORE DI SYDNEY. ARTICOLO DI UN SACERDOTE
SYDNEY – Il saluto degli aborigeni, poi l’abbraccio di oltre 150 mila ragazzi. Così ieri ha preso il via l’incontro della Giornata mondiale della gioventù con Benedetto XVI. Il Pontefice, nel suo discorso, ha parlato del relativismo della nostra società che porta alla violenza contro l’uomo e contro…

CAMPANIA – LE FESTE DELLA GMG IN CAMPANIA. L’INVITO DEL DELEGATO REGIONALE PAPABOYS
NAPOLI – Anche le diocesi della Campania si preparano a vivere la “loro” Giornata regionale dei giovani, in concomitanza con gli ultimi due giorni della Gmg di Sydney, il 19 e 20 luglio. Nel pomeriggio di sabato, divisi per diocesi di provenienza, tutti i giovani si raduneranno in tre diversi santua…

ABRUZZO – LA GMG DA SIDNEY A PESCARA. DOMANI 19 LUGLIO LA FESTA DEGLI ABRUZZESI
PESCARA – Se Pescara non va alla Gmg, la Gmg va a Pescara. Rivedendo il famoso detto, esso rappresenta fedelmente ciò che accadrà nella nostra diocesi il prossimo 19 Luglio. Sarà una grande giornata giovanile diocesana la quale si svolgerà in collegamento visivo e spirituale con la giornata mondiale…

TOSCANA – DIOCESI DI PISA, GMG DIOCESANA CON WEEK END A MARINA DI PISA
PISA – A Sydney, per il grande happenning con Benedetto XVI sono volati quaranta giovani pisani. Molti hanno invece deciso di condividere quell’esperienza a distanza, partecipando a tre giorni di preghiera, deserto, catechesi, celebrazioni e di festa organizzati dal servizio diocesano di pastorale g…

VENETO – I RAGAZZI VERONESI PORTANO IN AUSTRALIA ANCHE LE TRADIZIONI E LE RICETTE LOCALI
SYDNEY – La ricetta del lesso con la pearà approda all’altro capo del mondo. È stata una giornata intensa, quella di ieri, per i 150 Papa boy veronesi in Australia per la Giornata mondiale della gioventù. La prima in cui hanno incontrato Benedetto XVI e il primo momento d’incontro ufficiale anche co…

LOMBARDIA – VEGLIA E MESSA NOTTURNA SUL MONTE GUGLIELMO. NEWS DA DIOCESI BRESCIA
BRESCIA – È ormai tutto pronto per la veglia sul monte Guglielmo in contemporanea con la Giornata mondiale della gioventù, alla quale parteciperanno circa tremila ragazzi provenienti da tutta la Lombardia, nella notte tra oggi e domani. Al ritrovo, organizzato dalla Diocesi di Brescia con l’Ufficio…

MARCHE – DOMANI AL VIA LA FESTA ‘SYDNEY E’ ANCHE QUI’ A SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La XXIII Giornata Mondiale dei Giovani, che si sta svolgendo in questi giorni, non riguarda solamente i fortunati che sono andati a Sydney in Australia, ma è un avvenimento che coinvolge tutta la Chiesa e in particolare i Giovani. È per questo che la giornata conclusiva verrà vissuta nella nostra Di…

CAMPANIA – UN CONVENTO DEI PASSIONISTI ACCOGLIERA’ MINORI IMMIGRATI
NAPOLI – “La Curia provinciale dei Passionisti di Napoli ha destinato l’intero convento dei passionisti di Mondragone, non più occupato dalle scuole statali, a scopi umanitari e in particolare per accogliere i bambini rom ed extracomunitari”: a comunicare la notizia padre Antonio Rungi, superiore pr…

EMILIA ROMAGNA – PER I GIOVANI DELLA ROMAGNA UNA VEGLIA IN CONTEMPORANEA CON RANDWICK
FORLI’ – Una Gmg romagnola in contemporanea con Sydney. I giovani delle diocesi di Forlì-Bertinoro e di Faenza-Modigliana si ritroveranno sabato prossimo al santuario di Montepaolo, a Dovadola (Forlì), per seguire insieme la diretta della messa che il Papa celebrerà a Randwick a conclusione della Gi…

Altre news pubblicate
nello Speciale Gmg 2008
www.papaboys.it/gmg/index.asp

DAL NORD AL SUD ITALIA DOMANI INIZIANO ANCHE LE FESTE DEI GIOVANI SALESIANI. PORTE APERTE PER TUTTI
GMG – Non avete individuato ancora la festa Gmg in Italia alla quale partecipare domani perche’ magari non ne trovate una vicina a casa vostra? No problem! Ecco un altro elenco di feste Gmg alle quali potrete partecipare, anche da soli: sarete i benvenuti! Domani, sabato 19 luglio, il Movimento Gio…

ANCHE IN UNGHERIA LA GMG. SI FESTEGGERA’ IL 6 E 7 SETTEMBRE. GMG ANCHE IN PERU’ E BRASILE
UNGHERIA – Il 6 e 7 settembre, presso lo stabilimento balneare Iporá di Tacuarembó (che dista 390 km da Montevideo), si celebrerà la XXX Giornata Nazionale di Pastorale Giovanile organizzata dalla Conferenza Episcopale dell’Uruguay (CEU) sul tema “Con Gesù missione e vita in abbondanza”. Il Vescovo …

SYDNEY 2008 – I GIOVANI DI PANAMA IN PREGHIERA PER SYDNEY E FINALMENTE DOMENICA ARRIVANO DALL’IRAQ
SYDNEY – La Chiesa giovane in tutto il mondo è in piedi, pronta alla missione di evangelizzazione. Anche da Panama si registra un momento di preghiera e vicinanza ai giovani di Sydney. “Nessun giovane di Kuna Yala è potuto andare alla Gmg ma è da maggio che stanno offrendo preghiere per questo grand…

SYDNEY 2008: COLOMBIA, 3.000 GIOVANI IN CONTEMPORANEA NELLA CATTEDRALE DI BOGOTÁ
BOGOTA’ – Tremila giovani colombiani seguiranno “a distanza” la Gmg di Sydney nella cattedrale di Bogotá: a guidarli, in sei ore di preghiera, catechesi e adorazione, il nunzio apostolico in Colombia, mons. Aldo Cavalli, e il vescovo ausiliare di Bogotá, mons. Roberto Ospina. “Ci uniremo spiritualme…

SYDNEY 2008: MOLDOVA, DA RASCOV “UNITI CON I GIOVANI DI TUTTO IL MONDO”
SYDNEY 2008 – Quest’anno, la distanza e i costi alti non ci hanno permesso di inviare rappresentanti dei nostri giovani alla Giornata mondiale della gioventù che si celebra in questi giorni a Sydney in Australia”. È quanto ha dichiarato al SIR mons. Benone Farcas, vicario generale della diocesi di C…

LA RICONCILIAZIONE CON GLI ABORIGENI UN ESEMPIO PER TUTTI I POPOLI
SYDNEY – Benedetto XVI plaude alla “coraggiosa” decisione del Governo australiano di riconoscere le ingiustizie commesse nel passato contro gli aborigeni per una “riconciliazione basata sul rispetto reciproco” che colmi il divario fra questi e gli altri australiani in materia di aspettative di vita,… …


Puoi dare una mano all’Associazione
con un piccolo o grande contributo?
www.papaboys.it/donazioni/index.asp

Iscrivi un tuo amico alla nostra newsletter
e fagli vivere le emozioni della Gmg!
www.papaboys.it/newsletter/index.asp


Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, BENEDETTO XVI, CHIESA IN AUSTRALIA, EUROPA CRISTIANA, GESU', TU SEI RE!, GIOVANNI PAOLO II, NEWS & INFO, NEWSLETTER SITO, SIDNEY 2008 - LA GMG

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...