I titoli di oggi su www.papaboys.it – 22 Luglio 2008

Carissimi fratellini e sorelline dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori tutti del portale www.papaboys.it, con questa newsletter di oggi si conclude l’invio speciale di informazioni che la nostra redazione ha realizzato in questi 15 giorni di Speciale Giornata Mondiale della Gioventù. Abbiamo fatto tutto ciò che ci era possibile, inviando in tempo reale sul nostro sito informazioni e fotografie, ed anche alcuni video tramite il canale You Tube dei Papaboys. In queste ore tornerà normale il servizio informazioni del sito e riprenderemo a lavorare sulle Sedi Regionali che stiamo costituendo in tutta Italia allo scopo di raggiungervi non sono ‘on line’ ma anche di persona. Un particolare ringraziamento da parte della redazione giunga a tutti coloro che in queste ore ci hanno seguito ed hanno contribuito a sviluppare e tenere aggiornato il sito. Nella prossima newsletter vi comunicheremo il procedere degli appuntamenti dell’Associazione, preparatevi, quindi, perchè l’Associazione non si ferma mai!

I titoli di oggi su
www.papaboys.it

PAPA BENEDETTO: UN PO’ DI RIPOSO TRA CASTELGANDOLFO E BRESSANONE. MA GIA’ PENSA AI PROSSIMI IMPEGNI
CASTELGANDOLFO – “Ho avuto la gioia di incontrare giovani provenienti da tutto il mondo pronti a lasciarsi guidare dalla forza dello Spirito Santo per contribuire generosamente alla costruzione della civiltà dell’amore”: è quanto ha affermato Benedetto XVI in un telegramma indirizzato al presidente …

ITALIANI ANCORA A SYDNEY: PELLEGRINAGGIO PER RINGRAZIARE LA MADONNA DI LORETO
SYDNEY – Pur se conclusa ufficialmente domenica, con la Messa del Papa, la GMG ha vissuto oggi (ieri con il fuso orario australiano ndr) un nuovo avvenimento: il pellegrinaggio di ringraziamento alla Madonna di Loreto dei giovani italiani. Il pellegrinaggio, a cui hanno preso migliaia di ragazzi, si…

TUTTE LE DIOCESI ITALIANE COLLEGATE CON SYDNEY. IL RESOCONTO DEI PAPABOYS
GMG ITALIA – E’ stato un ‘lavoro’ imponente, cari fratellini e sorelline dei Papaboys, quello di provare a seguire in tempo reale su internet tutte le feste diocesane, coordinate dai vari servizi della Pastorale Giovanile, che si sono svolte in contemporanea con Sydney nelle varie diocesi italiane; …

CON LE VOSTRE GAMBE ALLA GMG DI SYDNEY. – TESTIMONIANZE CHE GIUNGONO IN REDAZIONE
ROMA – Carissimi amici dei Papaboys, in queste ore la nostra redazione è inondata di testimonianze che giungono da una parte all’altra della terra, ed addirittura siamo un po’ in crisi per le traduzioni; cercheremo nelle prossime ore di fare il possibile. Per il momento abbiamo scelto queste due pic…

EDITORIALE DEL DIRETTORE DELL’OSSERVATORE ROMANO: ‘SINO AI CONFINI DELLA TERRA’
CITTA’ DEL VATICANO – Per la visita del Papa in Australia, in questi giorni più di una volta è stato ricordato il mandato biblico di arrivare “sino ai confini della terra”. L’accostamento non è un banale ricorso retorico; ci si può allora domandare perché Benedetto XVI abbia affrontato le fatiche di…

CARDINALE ROUCO VARELA: LA GMG A MADRID, UN MOMENTO IMPORTANTE PER CAPIRE QUALE SIA ANIMA SPAGNA
SYDNEY – Ma come è stato accolto dagli spagnoli presenti a Sydney l’annuncio che la prossima GMG si terrà a Madrid? Ascoltiamo il cardinale arcivescovo di Madrid Antonio Maria Rouco Varela e due giornalisti Paloma Gomez Borrero di Radio Cope e Juan Vicente Boo del quotidiano ABC, al microfono di Rau…

LE SFIDE LANCIATE AI GIOVANI DA PAPA BENEDETTO: CHIAMATI AD ESSERE TESTIMONI DI CRISTO
SYDNEY 2008 – Papa Benedetto XVI ha lanciato molte sfide ai giovani pellegrini che si sono riuniti a Sydney per la XXIII Giornata Mondiale della Gioventù, sul tema “Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni” (Atti 1,8). All’inizio delle attività pubbliche in Austr…

“LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ CI HA MOSTRATO CHE LA CHIESA PUÒ RALLEGRARSI DI GIOVANI DI OGGI
CITTA’ DEL VATICANO – La mattina di lunedì 21 luglio Sua Santità Benedetto XVI ha celebrato la Santa Messa nella piccola cappella della Cathedral House di Sydney, dove ha alloggiato in questi giorni, alla presenza di un gruppo rappresentativo di quanti hanno subito abusi da parte del clero. Il Papa …

Le ultime news pubblicate
nella sezione Sedi Regionali
www.papaboys.it/sediregionali/index.asp

CALABRIA – DA CATANZARO UN FORTE MESSAGGIO: DIOCESI DI CALABRIA, “RISPONDERE CON L’AMORE ALL’ODIO”
CATANZARO – Una messa molto partecipata, caratterizzata dalla presenza di tantissimi giovani. Del resto la diretta di Rai 1 dalla chiesa ”San Giovanni Battista” di Montepaone lido era proprio dedicata alla chiusura della ventitreesima giornata della gioventù, quest’anno tenutasi a Sidney. I ragazzi …

UMBRIA – LA GMG DI ASSISI IN UN ALTRO BLOG. UNA NOTTE BIANCA SOTTO LE STELLE
ASSISI – Momenti di festa, di riflessione e catechesi hanno caratterizzato la “notte bianca” dei giovani umbri ad Assisi, mentre a Sydney veniva celebrata la messa conclusiva della Gmg. A riferire dell’iniziativa vissuta in “collegamento spirituale” con i partecipanti alla 23ª Giornata mondiale dell…

CAMPANIA – LA GMG DI POMPEI. VE LA RACCONTIAMO CON UN BLOG E CON YOU TUBE
POMPEI – Entusiasmo alle stelle e tanti giovani venuti da tutta la Campania a Pompei per vivere in contemporanea con Sydney la celebrazione della XXIII Giornata Mondiale della Gioventu’. Nel pomeriggio di sabato c’è stato il ritrovo al Santuario della Madonna della Neve, a Torre An­nunziata; in quel…

MARCHE – FERMO – SYDNEY, UN PONTE NOTTURNO PER “RICEVERE LA FORZA”
FERMO – Circa 800 fra ragazzi e adulti hanno partecipato alla serata che è stata come un’asse di connessione fra noi rimasti in Italia e coloro che si sono recati a Sydney, in Australia, per la Giornata Mondiale della Gioventù 2008. Nel nostro territorio veniamo da un’altro grande incontro avvenuto …

LOMBARDIA – «SYDNEY? ESPERIENZA INDIMENTICABILE» ENTUSIASTI I GIOVANI BRESCIANI. RIENTRANO IL 24
SYDNEY – Rientreranno a Brescia solo giovedì 24 i cinquanta bresciani che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney. Per tutti, dopo l’incontro con Papa Benedetto XVI e i coetanei di mille diverse nazionalità, il pellegrinaggio si trasforma in un viaggio-avventura in Australi…

LAZIO – ‘TESTIMONI DI DIO’, ALTRO PICCOLO ESERCITO DI GIOVANI A FESTA INTERDIOCESANA DI FROSINONE
FROSINONE – D’altra parte la manifestazione non si è aperta nel migliore degli auspici. Venerdì pomeriggio, infatti, Frosinone è stata coperta da minacciose nubi che ben presto hanno generato un violento acquazzone. Molto probabilmente le condizioni metereologiche hanno scoraggiato qualcuno, tanto c…

EMILIA ROMAGNA – ANCHE RIMINI SI E’ ALZATA IN PIEDI PER SEGUIRE IN DIRETTA I FRATELLINI DI SYDNEY
RIMINI – La capitale del “divertimentificio” starebbe diventando l’epicentro del “deprimentificio”: questa la sorte della nostra città, secondo un quotidiano locale di qualche giorno fa, in base alla escalation della vendita degli anti-depressivi, in sensibile aumento tra i giovani. Il fenomeno vien…

PUGLIA – GMG SALESIANA A MARGHERITA DI SAVOIA – LIDO VALERIO (FG)
FOGGIA – Anche quest’anno la comunità salesiana delle Figlie di Maria Ausiliatrice con un gruppo di giovani fragagnanesi ha partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù che si è tenuta a Margherita di Savoia – Lido Valerio (FG) tra Sabato 19 luglio e Domenica 20 c.a. in uno scenario di sano div…

SICILIA – A GELA IL GRANDE SUCCESSO DELLA GIORNATA MONDIALE DEI GIOVANI SICILIANA
GELA – Più di duemila giovani si sono radunati sabato e domenica all’oratorio salesiano di Gela per vivere tutti insieme la Giornata Mondiale della Gioventu. L’evento organizzato dal Movimento Giovanile Salesiano della Sicilia, e dall’ufficio Diocesano Di Pastorale Giovanile della Diocesi Di Piazza …

UMBRIA – PONTE SAN GIOVANNI IN COLLEGAMENTO DIRETTO CON LA GMG DI SYDNEY: NON SOLO IN ASCOLTO
PERUGIA – Collegato in diretta con Sydney, un gruppo di ragazzi della parrocchia di Ponte San Giovanni ha vissuto da vicino la preparazione all’incontro con il Papa per la Giornata mondiale della gioventù che si sta svolgendo in Australia. Poi sabato e domenica si uniranno agli altri giovani umbri a…

Altre news pubblicate
nello Speciale Gmg 2008
www.papaboys.it/gmg/index.asp

SYDNEY 2008 – ANCHE IN PAKISTAN E’ STATA CELEBRATA LA XXIII GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’
FAISALABAD – La sera del 19 luglio, in concomitanza con la Gmg di Sydney, oltre 200 giovani della diocesi di Faisalabad si sono dati appuntamento alla cattedrale dei SS. Pietro e Paolo per una veglia di preghiera. Conclusa la funzione, essi hanno portato in processione una croce di legno nella zona …

“GIORNI DA RICORDARE, IN UNA CITTÀ CHE È RIFIORITA”: IL CARD. GEORGE PELL TRACCIA UN BILANCIO GMG
SYDNEY – “Sono stati giorni memorabili. E’ un bel momento per essere cattolici. Migliaia di giovani felici hanno reso felice anche il resto della popolazione. Gli abitanti di Sydney, cattolici e non, hanno preso a cuore i pellegrini e si sono prestati ad accoglierli ed aiutarli. Vedo una città rifio…


Puoi dare una mano all’Associazione
con un piccolo o grande contributo?
www.papaboys.it/donazioni/index.asp

Iscrivi un tuo amico alla nostra newsletter
e fagli vivere le emozioni della Gmg!
www.papaboys.it/newsletter/index.asp


Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, BENEDETTO XVI, CHIESA IN AUSTRALIA, NEWS & INFO, NEWSLETTER SITO, SIDNEY 2008 - LA GMG

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...