I titoli di oggi su www.papaboys.it – 24 Luglio 2008

Carissimi fratellini e sorelline dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori tutti del portale , terminati i giorni della XXIII Giornata Mondiale dei Giovani, della quale continuiamo in queste ore a pubblicare testimonianze che giungono in redazione, riprendiamo la normale attività dell’Associazione, sia attraverso il sito internet sia attraverso gli incontri che continuano settimanalmente in tutte le Sedi Regionali che abbiamo attivato in questi ultimi due anni. Con la newsletter di oggi, vi vogliamo inoltre informare di un comunicato che abbiamo emesso nella giornata di ieri, dedicato ai ‘giovanissimi’, con un forte appello a salvaguardare la propria intimità. Vi invitiamo alla lettura, ed alla diffusione ad altri ragazzi.

APPELLO DEI PAPABOYS AI GIOVANISSIMI:
NON SVENDETE SU INTERNET LA VOSTRA INTIMITA’!

DALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PAPABOYS UN APPELLO AI TEENAGERS:
PERICOLOSISSIME LE VIDEO CHAT ED I SITI DI CONDIVISIONE FOTO

www.papaboys.it/ufficiostampa/read.asp?id=164

I titoli di oggi su
www.papaboys.it

OLIMPIADI PECHINO 2008: LO SPORT FA EMERGERE IL DRAMMA DI UN PAESE DOVE LA LIBERTA’ E’ ANCORA UTOPIA
PECHINO 2008 – La Cina si porta dietro un bagaglio di drammi generati da privazioni di libertà e visione assolutistica della società, che male si sposano con il progresso sociale che la cultura moderna imporne al mondo civile: le Olimpiadi sono una occasione di ‘emersione del sommerso’, ed il…

RECENSIONI FILM: HELLBOY II THE GOLDEN ARMY. SOLO UMORISMO GROTTESCO CON QUALCHE EFFETTO SPECIALE
MONDO CINEMA – Ricordate? Hellboy, creato dal disegnatore Mike Mignola e protagonista di una graphic novel di grande successo, è una creatura infernale evocata dai nazisti ma passata rapidamente al servizio degli Stati Uniti, più specificamente impiegata nell’ufficio segreto per la ricerca sul paran…

PER PAPA BENEDETTO IN AGENDA DOMANI L’INCONTRO CON IL PREMIER DELL’IRAQ. E POI VACANZE A BRESSANONE
CITTA’ DEL VATICANO – Nel calendario di Papa Benedetto c’è per domattina l’atteso incontro con il premier dell’Iraq, unico appuntamento che lo separa da un periodo di quasi riposo assoluto presso Bressanone, dove il Santo Padre si recherà dal 28 Luglio. Quella di domani, è un incontro fortemente des…

L’ANNO 2009: NEL TRIENNIO DEI GIOVANI PARTITO CON L’AGORA DI LORETO SARA’ L’ANNO DELLA CULTURA
ROMA – Mai nella sua storia la Chiesa italiana aveva riservato così tanta attenzione all’universo giovanile: ascolto, missione e cultura. ‘Aiutare i giovani italiani a camminare con Gesù in percorsi importanti’, questa è la sfida della Chiesa in Italia, che punta tutto sulla generazione che si trov…

APPELLO AI GIOVANISSIMI: AMICI E AMICHE CARI, NON SVENDETE LA VOSTRA INTIMITA’ IN RETE. PERICOLOSO!
ROMA – La rete internet divora, trasforma, in maniera efferata, con poca umanità, con molta violenza, e troppe volte anche in maniera perversa. Dall’Associaizone Nazionale dei Papaboys un accorato appello a tutti i giovanissimi ‘navigatori’ del web, nelle ore in cui due casi sono portati alla…

NASCE LA “FONDAZIONE GIOVANNI PAOLO II PER LO SPORT”. LUNEDI’ LA PRESENTAZIONE A ROMA
CITTA’ DEL VATICANO – Lunedi’ 28 luglio alle 12.20, alla Radio Vaticana, si terra’ una conferenza stampa di presentazione della “Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport”. Introdurrà l’incontro Edio Costantini, presidente della Fondazione, che ha da poco lasciato per cambio di vertice naturale la p…

PADRE LOMBARDI: ‘LA GMG MESSAGGIO DI SPERANZA, NON DI CONTRAPPOSIZIONE’
CITTA’ DEL VATICANO – “Il Santo Padre ha passato un giorno intero, dopo la conclusione della GMG e dopo la grande Messa, a ringraziare per come era andata, per quello che era stato fatto e per il grandissimo impegno che era stato messo nell’organizzazione. Ha ringraziato i benefattori; e poi, in un …

LA GMG 2011 A MADRID: RICONVERTIAMO LA SPAGNA
ROMA – I fari, le luci, le attenzioni sono ormai calate sulla XXIII Giornata mondiale della Gioventù, svoltasi a Sidney alla presenza di un Papa rinvigorito dalla speranza della Chiesa e del mondo, racchiusa nei numerosi ragazzi che vi hanno partecipato. Il futuro prossimo della Chiesa, per la nuova…

STUDENTI ITALIANI SEMPRE PIÙ SOMARI NELLE TABELLINE. PROMOSSI I LICEI DEL NORD-EST. PROBLEMA SCUOLA
SCUOLA – Avrà pure dato i natali a Niccolò Tartaglia, Galileo Galielei, Piergiorgio Odifreddi, ma l’Italia non brilla certo per ingegno matematico. Men che meno negli utlimi anni. I dati pubblicati dall’indagine Ocse-Pisa 2006 non fanno altro che confermare un trend ciclico. L’ultima rilevazione det…

Le ultime news pubblicate
nella sezione Sedi Regionali
www.papaboys.it/sediregionali/index.asp

TOSCANA – TESTIMONIANZA DELLA FESTA GMG IN MAREMMA A CURA DEL DELEGATO REGIONALE PAPABOYS
GROSSETO – (DAL NOSTRO INVIATO) NOTTE BIANCA DELLO SPIRITO PER TENER VIVE LUCI DI SPERANZA: ma da cristiani, con qualche reminiscenza biblica, potremmo meglio definirla “NOTTE DI VEGLIA DEL SIGNORE”. E di conseguenza anche dei giovani tenuti svegli dalla presenza amorosa del Signore, e non dalle pasticche da sbal…

PUGLIA – A BARI RADUNO ESTIVO DI MILLE PICCOLI MISSIONARI
PALASARI – Mille ragazzi cattolici indonesiani sono stati impegnati per tre giorni (4 – 6 luglio) in un campo estivo a Palasari, villaggio della provincia di Bali, per rafforzare la loro fede in Cristo e diventare missionari per annunciare la Buona Novella. I partecipanti al raduno, di età compresa …

CAMPANIA – 1500 GIOVANI ALLA VEGLIA DI PREGHIERA PER LA GIORNATA REGIONALE DEI GIOVANI A POMPEI
POMPEI – (DAL NOSTRO INVIATO) Sabato 19 e domenica 20 luglio, presso il Santuario della Madonna del Rosario di Pompei, si è svolta la Giornata Regionale dei Giovani della Campania, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney. Nel pomeriggio di sabato 19 luglio, divisi per Diocesi di provenienza, t…

Altre news pubblicate
nello Speciale Gmg 2008
www.papaboys.it/gmg/index.asp

UNA GMG CHE CONTINUA. LA TESTIMONIANZA DELL’UNICA RAGAZZA DEL BURUNDI PRESENTE A SYDNEY
SYDNEY – Si chiama Adeline Henry de Frahan, ha diciassette anni ed è l’unica giovane del Burundi ad aver partecipato alla Gmg di Sydney. “L’incontro con Benedetto xvi mi ha aiutato a credere che davvero, con l’aiuto dello Spirito Santo, possiamo tornare a sperare che la pace è possibile nel mio Paes…

LA STRAORDINARIA ESPERIENZA DELLA GMG PER I GIOVANI DELLE FIJI: “UNO TSUNAMI DI FEDE E DI GIOIA!”
SUVA – “E’ stato uno tsunami di fede e di gioia”: è l’espressione più ricorrente fra i giovani delle Fiji, appena rientrati in patria dopo la straordinaria esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney. E un’esperienza che i giovani sono chiamati a comunicare alla Chiesa locale, soprat… http://www.papaboys.it


Vuoi darci una mano?
Lo puoi fare in tanti modi!

Con una piccola donazione:
www.papaboys.it/donazioni/index.asp
Proponendoti come collaboratore:
www.papaboys.it/collabora/index.asp
Diventando un nostro Associato:
www.papaboys.it/iscrizione/index.asp


Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, NEWS & INFO, NEWSLETTER SITO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...