I titoli di oggi su www.papaboys.it – 30 Luglio 2008

Carissimi fratellini e sorelline dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori tutti del portale www.papaboys.it, eccoci ad aggiornarvi sulle ultime notizie che troverete pubblicate in queste ore sul nostro portale. Prima didarvi i titoli delle news nazionali e regionali, una comunicazione per tutti gli associati simpatizzanti e sostenitori.

Ricordiamo a tutti voi che è ancora in corso la ‘Campagna di Tesseramento 2008-2009’ all’Associazione Nazionale Papaboys. I numeri stanno crescendo di giorno in giorno, ma vi invitiamo nuovamente ad aderire alla nostra Associazione di giovani che ormai è presente su tutto il territorio nazionale. Aspettiamo anche te!

Per associarti, come simpatizzante o sostenitore
www.papaboys.it/iscrizione/index.asp

A tutti i nostri ‘Soci Simpatizzanti’ ricordiamo di effettuare il versamento del bollettino di 30 euro che arriva in allegato al materiale che la nostra Sede vi invia. Se il materiale non fosse ancora arrivato, vi preghiamo di attendere ancora qualche giorno, ma di segnalarlo eventualmente alla nostra amministrazione scrivendo a admin@papaboys.it

A tutti i nostro ‘Soci Sostenitori’ ricordiamo che una volta effettuata l’iscrizione attraverso la pagina web che sopra vi segnaliamo, dovete provvedere all’invio del bollettino di conto corrente, al quale seguirà l’invio del pacco di materiale dell’Associazione. Se ancora non fosse arrivato il materiale, vi preghiamo di attendere ancora qualche giorno, ma di segnalare l’eventuale ritardo scrivendo a admin@papaboys.it.

A tutti i nostri Associati, ricordiamo infine di mettersi in contatto con i Delegati Regionali dell’Associazione, nelle regioni dove è già presente una Sede ufficiale dell’Associazione. Nelle Regioni dove non è presente un Delegato, iniziamo tutti insieme a pensare come provvedere alla mancanza. Potresti essere tu il Delegato Regionale? In questi giorni stiamo provvedendo dalla Sede Nazionale a convocare un prossimo ‘Consiglio Direttivo Nazionale’ per il mese di settembre, in modo da fare un punto sulle attività e le iniziative in tutta Italia e dove i Delegati di tutte le Regioni italiane si incontreranno per pregare, riflettere, decidere!

Per collaborare con l’Associazione Nazionale Papaboys
www.papaboys.it/collabora/index.asp

Molti di voi, cari amici, ci scrivete per sapere se fosse possibile provvedere all’invio della newsletter con cadenza quotidiana, soprattutto dopo l’invio tutti i giorni delle info relative alla XXIII Gmg di Sydney; per ora non ce la facciamo ad inviarvi la newsletter in forma quotidiana, la nostra redazione è ancora molto piccola, anche se ci stiamo organizzando. Vediamo se entro il nuovo anno riusciremo ad accontentarvi; per il momento l’invio rimane di 2-3 volte alla settimana. Se volete mandare articoli, news, informazioni e commenti della vostra Parrocchia, delle iniziative, della vostra Diocesi per la pubblicazione sul sito, potete scrive a redazione@papaboys.it

I titoli di oggi su
www.papaboys.it

ANCORA INIZIATIVE IN FAVORE DELLA VITA DI ELUANA. RACCOLTE LE PRIME 4.000 FIRME
ROMA – “No alla prima esecuzione capitale della storia Repubblicana italiana. No alla sentenza di morte pronunciata da alcuni giudici italiani contro Eluana Englaro”: queste le parole di introduzione della campagna on line a favore della vita di Eluana, lanciata da alcune settimane dal portale ‘Fatt…

24% DEI MINORI ITALIANI ESPOSTO A POVERTA’ ED EMARGINAZIONE. INTERVENTO DEI SALESIANI
ROMA – “Il 24% dei minori italiani è esposto a rischio di povertà, quasi uno su quattro. Percentuale certamente destinata a salire. L’economia non ci aiuta e così finisce che l`esclusione e la povertà hanno in Italia un volto sempre più giovane: aumentano le donne, ma anche le situazioni drammatiche…

IL VATICANISTA LUIGI ACCATTOLI DAL SUO BLOG: ‘APPELLO AI COLLEGHI, LASCIAMO RIPOSARE IL PAPA’
ROMA – Non a caso Luigi Accattoli può essere considerato uno dei migliori vaticanisti ‘su piazza’; dal suo blog in queste ore, il giornalista del Corriere e scrittore famoso in tutto il mondo, lancia con un ‘post’ un messaggio ai suoi colleghi giornalisti. Il titolo dell’inserimento è: Il Papa è …

SUL SETTIMANALE ‘TEMPI’ BONAIUTI E VIOLANTE COMMENTANO IL DISCORSO DEL PAPA A SYDNEY
ROMA – Curiosa iniziativa del settimanale ‘Tempi’ che chiede a due politici (par condicio applicata: uno del Pd e l’altro del Pdl) un commento sui discorsi tenuti da Papa Benedetto XVI a Sydney durante la XXIII Giornata Mondiale dei Giovani a Sydney. Il discorso del Papa alla Giornata mondiale dell…

IN RITORNO DALL’AUSTRALIA…. UNA TESTIMONIANZA DI UN GIOVANE DI SYDNEY
VICENZA – Mi chiamo Tommaso e sono appena tornato dal pellegrinaggio a Sydney in occasione della World Youth Day ’08 (Giornata mondiale della gioventù con il papa!); sono andato con un gruppo del cammino neocatecumenale di VICENZA-Bassano-Lonigo e per me e’ stata un’esperienza assolutamente meravig…

UN DATO ALLARMANTE. MARIJUANA & STATI UNITI D’AMERICA: UN BUSINESS DA 35,8 MILIARDI DI DOLLARI.
WASHINGTON – Risultato shock per una inchiesta diffusa in queste ore dall’Agenzia Fides: inaspettatamente si scopre che il principale prodotto agricolo degli Stati Uniti non è il mais né il grano, né il cotone, ma la marijuana. Un dato che emerge elaborando i dati dei diversi organismi federali stat…

200 PROGETTI DI SOLIDARIETÀ PER L’ AMERICA LATINA FINANZIATI DA FONDAZIONE «POPULORUM PROGRESSIO»
CITTA’ DEL VATICANO – Acqua per i campesinos: acqua non solo da bere, ma anche per le colture e per le più elementari esigenze di igiene personale. In un mondo sempre più assetato, la Chiesa guarda con preoccupazione all’emergenza idrica e finanzia numerosi progetti a favore degli indigeni, dei con…

FONDAZIONE GIOVANNI PAOLO II PER LO SPORT: NEL 2009 UNA MARATONA SULLE ORME DI SAN PAOLO
ROMA – «Ci impegnamo affinché lo sport sia promosso, organizzato e vissuto in modo da essere, soprattutto per i bambini, i ragazzi ed i giovani, scuola di democrazia, di partecipazione e di solidarietà» (“Giubileo degli Sportivi”, Stadio Olimpico di Roma, 29 ottobre 2000). Le parole di Papa Wojtyla …

GUIDO CON PRUDENZA, LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DI POLIZIA DI STATO, ANIA E SILB
ROMA – L’hanno definita la “strage del sabato sera” parafrasando un celebre musical di qualche anno fa. In effetti sono tanti, troppi gli incidenti che vedono coinvolti ragazzi giovani e giovanissimi, all’uscita delle discoteche, a causa di comportamenti scorretti, legati al consumo di alcool e di d…

PROTESTA DELLE ACLI SULLA MANOVRA FISCALE: NIENTE PIÙ ASSEGNO SOCIALE PER CASALINGHE, FRATI E SUORE
ROMA – Dal 1° gennaio 2009, salvo interventi correttivi del Senato, casalinghe, frati, suore e molti altri cittadini italiani non riceveranno più l’assegno sociale che fino ad oggi gli veniva riconosciuto dall’Inps come assistenza in caso di redditi particolarmente bassi. E’ il risultato di una modi…

Le ultime news pubblicate
nella sezione Sedi Regionali
www.papaboys.it/sediregionali/index.asp

TOSCANA – UNA LETTERA APERTA RIVOLTA AL NUOVO ARCIVESCOVO DI FIRENZE. LA DIFFONDE TOSCANA OGGI
FIRENZE – Un pastore capace di dialogare con la società, di fare ordine tra i movimenti, di puntare tutto sulla formazione. È il profilo del nuovo vescovo di Firenze tratteggiato in una lettera aperta pubblicata sul settimanale diocesano Toscana Oggi e sottoscritta da preti e laici. Nessun nome (tra…

EMILIA ROMAGNA – ANCHE IN AGOSTO PIENA ATTIVITÀ PER I VOLONTARI DI “FIORI DI STRADA”
BOLOGNA – Non chiude per ferie l’associazione “Fiori di strada onlus”, anzi, ad agosto “speriamo che la nostra attività continui a regalarci i risultati straordinari degli ultimi mesi”: ossia 51 ragazze liberate dalla tratta in due anni, ad una media di 2 al mese. L’ultima, una romena, è stata liber…

MARCHE – CRISTO NELLA VITA DI CHIARA D’ASSISI. UN INVITO A TUTTI DALLE CLARISSE DI JESI
JESI – Affascinata dal carisma di Francesco, la giovane Chiara, ricca, nobile, bella, decide di lasciare la casa paterna e di seguire Cristo “povero e umile”. E quando scrive la Regola per le sorelle, Chiara dice: “Questa è la Regola di vita delle sorelle povere: annunziare il Vangelo di Nostro Sign…

SICILIA – “PRONTI PER EINAUDI”: IN GARA GLI SCRITTORI SICILIANI UNDER 25
PALERMO – In attesa di sapere gli ospiti della prima edizione del MondelloGiovani, primo Festival dedicato alla letteratura giovane, promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia, viene annunciato il concorso Under 25 Pronti per Einaudi, che premiera’ i tre racconti migliori. Ideato per gli scrittori …

LAZIO – GIORNALISTI RAI, GUARDIA DI FINANZA E CARABINIERI DI ANZIO IN CAMPO PER LA SOLIDARIETÀ
ANZIO – Dopo il successo della prima edizione, mercoledì 30 luglio 2008, alle ore 20.00, presso lo stadio Comunale di Anzio (RM), prende il via la seconda edizione del “Torneo Argos”, un evento che coinvolge, in un triangolare di calcio, le squadre dell’Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti …

LAZIO – A LOURDES ANCHE IN NAVE PER IL PELLEGRINAGGIO DELLA DIOCESI DI ROMA
ROMA – In pullman. In treno. In aereo. E, per la prima volta, anche in nave. È questa la novità dell’edizione 2008 del tradizionale pellegrinaggio diocesano a Lourdes: i fedeli potranno iniziare il viaggio, verso la cittadina in cui la Madonna apparve a Bernadette Soubirous, a bordo di un’imbarcazio…


Puoi dare una mano all’Associazione
con un piccolo o grande contributo?
www.papaboys.it/donazioni/index.asp

Iscrivi un tuo amico alla nostra newsletter
e fagli vivere le emozioni della Gmg!
www.papaboys.it/newsletter/index.asp


Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, NEWS & INFO, NEWSLETTER SITO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...