I titoli di oggi su www.papaboys.it – 01 Agosto 2008

Carissimi fratellini e sorelline dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori tutti del portale www.papaboys.it, con un caro saluto di pace e serenità a tutti voi ed alle vostre famiglie ed amici, iniziamo insieme anche questo mese di vacanze, nel quale cercheremo di starvi vicini con un po’ di suggerimenti ed idee. Non lasciamo da solo Gesù e portiamolo con noi anche sotto l’ombrellone!

Inizia oggi con questa prima ‘idea’ un appuntamento quotidiano che ci accompagnerà ‘ON LINE’ per tutto il mese di agosto attraverso il nostro sito internet, curato dai giovani dell’Associazione Papaboys che si intitola: CONSIGLI DEI PAPABOYS PER UN’ALTRA ESTATE. E’ una proposta di quelle che si chiamano ‘alternative’ per vivere una estate nella quale non farci mancare davvero nulla, sopratutto non farci mancare quel desiderio di continuare a portare nel cuore il seme della fede, della presenza viva di Gesù Risorto e ‘stupire’ letteralmente chi ci sta intorno. Il Consiglio di oggi è: E SE STASERA DICESSIMO IL SANTO ROSARIO? In fondo in fondo non c’è bisogno di organizzare niente di particolare, magari se siamo soli possiamo procedere immediatamente, oppure possiamo coinvolgere un famigliare, magari babbo o mamma, oppure dirlo al nostro migliore amico, o alla nostra migliore amica, oppura ancora al fratello o alla sorella. Ma dai! Stasera diciamo il Santo Rosario!

I titoli di oggi su
www.papaboys.it

IL GRAN MUFTÌ DI SIRIA INVITA IL PAPA A VISITARE IL PAESE PER L’ANNO PAOLINO
DAMASCO – Quest’anno Damasco è capitale della cultura araba ma nello stesso tempo la Siria, 20 milioni di abitanti, per il 90 per cento musulmani ed il 10 per cento cristiani, si appresta a celebrare l’Anno Paolino inaugurato dal Papa il 28 giugno scorso nella Basilica di San Paolo fuori le Mura a R…

L’IMBUCATO SPECIALE – LA STORIA DI UN ‘FINTO INVIATO’ SMASCHERATO DA FAMIGLIA CRISTIANA
ALESSANDRIA – Si presenta con il giornale sotto il braccio, espone credenziali, poi mangia e dorme a scrocco e chiede soldi che non restituisce. Ma un giorno ad Alessandria… Pantaloni scuri, scarpe di marca, polo rossa Ralph Lauren. Lorenzo, funzionario della Curia di Pavia, ce lo descrive …

RECENSIONI FILM – IL CAVALIERE OSCURO: EROE CON PROBLEMATICHE ESISTENZIALI ECCESSIVE
CINEMA – Se Tim Burton era attratto da Batman, niente di male: la sua vocazione di narratore di fiabe nere lo giustificava. Se Sam Raimi si è affezionato a Spiderman, la giustificazione è più o meno la stessa. Ma se l’intellettualissimo Christopher Nolan è già al secondo film su Batman (prima «Batma…

CONSIGLI DEI PAPABOYS PER UN’ALTRA ESTATE (1) – E SE STASERA DICESSI IL SANTO ROSARIO?
ASSOCIAZIONE PAPABOYS – Inizia oggi con questo articolo un appuntamento quotidiano che ci accompagnerà ‘ON LINE’ per tutto il mese di agosto attraverso il nostro sito internet, curato dai giovani dell’Associazionew Papaboys che si intitola: CONSIGLI DEI PAPABOYS PER UN’ALTRA ESTATE. E’ una pr…

PROSEGUE ANCHE D’ESTATE L’ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE PAPABOYS DELLA REGIONE CALABRIA
CATANZARO – Grazie all’importante impegno del Delegato Regionale dell’Associazione Nazionale Papaboys per la Calabria Domenico Gareri, prosegue senza sosta l’attività dell’Associazione in Calabria anche durante il periodo estivo 2008; di recente – vi abbiamo informato – è stato nominato il Delegato …

IL PAPA FINALMENTE SI RIPOSA UN PO’. MA DOMENICA E’ GIA’ TEMPO DELL’ANGELUS
BRESSANONE – Scorrono sugli schermi e nelle riviste di tutto il mondo le immagini di Papa Benedetto finalmente un po’ di giorni in vacanza. Ad oggi nessuna uscita e riposo assoluto anche per… ammortizzare l’impegno di un viaggio, come è stato quello di Sydney in Australia, sicuramente non paragona…

SANTE VACANZE – LE PRIME IMMAGINI DI BENEDETTO XVI A PASSEGGIO E IN PREGHIERA CON IL FRATELLO GEORG
BRESSANONE – Nel giardino del seminario di Bressanone, a passeggio con i due ‘don Georg’ che gli sono piu’ vicini, il fratello e il segretario. Sono le prime immagini del Papa in vacanza, diffuse in queste ore dal Centro televisivo vaticano. Benedetto XVI appare sorridente e in buona forma, mentre c…

GIOVANI DI TUTTA ITALIA IN CAMMINO VERSO ASSISI DOVE IL 2 AGOSTO SI CELEBRERÀ LA FESTA DEL PERDONO
ASSISI – Un pellegrinaggio di riflessione e condivisione: è questa l’essenza della marcia francescana verso Assisi che, partita il 25 luglio da varie regioni italiane, raggiungerà la Porziuncola il 2 agosto, giorno della Festa del Perdono. L’iniziativa, nata nel 1979, coinvolge ogni anno circa 1500 …

A TUTTI COLORO CHE NON HANNO ANCORA PERSO LA CAPACITÀ DI “SCANDALIZZARSI”
PERUGIA – Non basta certo sventolare una bandiera per fermare le tante violazioni dei diritti umani che ci sono nel mondo. A quello servirebbe l’impegno costante di governi e istituzioni credibili. Ma fintantoché i governi e la politica continueranno a ignorare, a calpestare e a strumentalizzare i d…

NOVITA’ ANTI-PROSTITUZIONE: IL SINDACO DI VERONA TOSI APPLICA MASSIMA PENA PER I CLIENTI: 500 EURO
VERONA – E’ sempre troppo poco, un corpo abusato di una giovane nella maggior parte dei casi ‘giovanissima’ non può valere solamente 500 euro di multa per il cliente, ma è sicuramente la migliore iniziativa ad oggi in Italia, che parte da una amministrazione comunale. E’ il caso di Verona, e del suo…

Le ultime news pubblicate
nella sezione Sedi Regionali
www.papaboys.it/sediregionali/index.asp

CAMPANIA – IL CARDINALE SEPE: LA LOTTA TRA POVERI È UN PERICOLO DA SCONGIURARE
NAPOLI – C’è “un pericolo” a Napoli “da scongiurare come la peggiore delle sventure: la lotta tra i poveri, il conflitto tra chi sente incombere la minaccia perfino sul suo poco o addirittura sul suo niente”. È questo, per l’arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, “il punto di vera crisi” …

MARCHE – AL CENTRO GIOVANNI PAOLO II DI LORETO INCONTRO DI GIOVANI EUROPEI
LORETO – Si terrà a Loreto in questo fine settimana un raduno di animatori di gruppi giovanili cristiani. Da oggi fino a domenica molti ragazzi giunti da ogni parte d’Europa si daranno appuntamento al Centro Giovanni Paolo II. Parteciperanno ragazzi provenienti dalle chiese anglicane, dalle chiese r…

LIGURIA – DOMENICA 3 AGOSTO TORNA L’APPUNTAMENTO CON MONTE SACCARELLO
VENTIMIGLIA – Torna l’appuntamento con il monte Saccarello e torna l’appuntamento con il Redentore. Come ogni prima domenica di agosto, da 107 anni a questa parte, anche quest’anno, il 3 agosto, l’appuntamento è rinnovato su una delle cime più alte delle alpi marittime, al confine fra l’Italia e la …

SICILIA – L’AMORE E’ UNA COSA MERAVIGLIOSA A MISTRETTA, DAL 21 AL 24 AGOSTO
MISTRETTA – Il Movimento per la vita di Mistretta, in collaborazione con il Comune di Mistretta e la Diocesi di Patti, organizza dal 21 a 24 agosto una serie di iniziative dal titolo: L’amore è una cosa meravigliosa! Programma 21 Agosto 2008 Ore 18.00 – Presso la Villa Comunale Garibaldi…

LAZIO – A ROMA: “IL CONCILIO IN MOSTRA”, ESPOSIZIONE GRATUITA FINO AL 24 AGOSTO
ROMA – Si può visitare, gratuitamente, fino al 24 agosto, nella sede espositiva della Provincia di Roma, Palazzo Incontro (via dei Prefetti, 22) la mostra video-storica “Il Concilio in mostra. Il racconto del Vaticano II nei filmati delle Teche Rai (1959 – 1965)”. L’esposizione propone il prezioso m…

PUGLIA – A MARINA DI LEUCA UN CONVEGNO PER RICORDARE DON TONINO BELLO
MARINA DI LEUCA – Domenica 24 Agosto 2008, presso la sala congressi dell’Hotel Terminal, Lungomare C. Colombo in Marina di Leuca, con inizio alle ore 21.00, si svolgerà il Convegno “A Sud l’orizzonte si è schiarito: viaggio nella realtà meridionale seguendo le orme di don Tonino Bello…

Ricordiamo a tutti voi che è ancora in corso la ‘Campagna di Tesseramento 2008-2009’ all’Associazione Nazionale Papaboys. I numeri stanno crescendo di giorno in giorno, ma vi invitiamo nuovamente ad aderire alla nostra Associazione di giovani che ormai è presente su tutto il territorio nazionale. Aspettiamo anche te!

Per associarti, come simpatizzante o sostenitore
www.papaboys.it/iscrizione/index.asp

A tutti i nostri ‘Soci Simpatizzanti’ ricordiamo di effettuare il versamento del bollettino di 30 euro che arriva in allegato al materiale che la nostra Sede vi invia. Se il materiale non fosse ancora arrivato, vi preghiamo di attendere ancora qualche giorno, ma di segnalarlo eventualmente alla nostra amministrazione scrivendo a admin@papaboys.it

A tutti i nostro ‘Soci Sostenitori’ ricordiamo che una volta effettuata l’iscrizione attraverso la pagina web che sopra vi segnaliamo, dovete provvedere all’invio del bollettino di conto corrente, al quale seguirà l’invio del pacco di materiale dell’Associazione. Se ancora non fosse arrivato il materiale, vi preghiamo di attendere ancora qualche giorno, ma di segnalare l’eventuale ritardo scrivendo a admin@papaboys.it.

A tutti i nostri Associati, ricordiamo infine di mettersi in contatto con i Delegati Regionali dell’Associazione, nelle regioni dove è già presente una Sede ufficiale dell’Associazione. Nelle Regioni dove non è presente un Delegato, iniziamo tutti insieme a pensare come provvedere alla mancanza. Potresti essere tu il Delegato Regionale? In questi giorni stiamo provvedendo dalla Sede Nazionale a convocare un prossimo ‘Consiglio Direttivo Nazionale’ per il mese di settembre, in modo da fare un punto sulle attività e le iniziative in tutta Italia e dove i Delegati di tutte le Regioni italiane si incontreranno per pregare, riflettere, decidere!

Per collaborare con l’Associazione Nazionale Papaboys
www.papaboys.it/collabora/index.asp

Molti di voi, cari amici, ci scrivete per sapere se fosse possibile provvedere all’invio della newsletter con cadenza quotidiana, soprattutto dopo l’invio tutti i giorni delle info relative alla XXIII Gmg di Sydney; per ora non ce la facciamo ad inviarvi la newsletter in forma quotidiana, la nostra redazione è ancora molto piccola, anche se ci stiamo organizzando. Vediamo se entro il nuovo anno riusciremo ad accontentarvi; per il momento l’invio rimane di 2-3 volte alla settimana. Se volete mandare articoli, news, informazioni e commenti della vostra Parrocchia, delle iniziative, della vostra Diocesi per la pubblicazione sul sito, potete scrive a redazione@papaboys.it

Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, NEWS & INFO, NEWSLETTER SITO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...