UNA NUOVA STAGIONE PER LE ADUNANZE EUCARISTICHE NAZIONALI. ED ARRIVA IL MENSILE!

CITTA’ DEL VATICANO – Continua in maniera esponenziale la programmazione delle attività eucaristiche promosse dai giovani, nelle varie diocesi italiane, alle quali anche l’Associazione Nazionale Papaboys fonisce la propria collaborazione. Dopo la realizzazione di numerose Adunanze Eucaristiche nelle varie diocesi italiane (Napoli, Catanzaro, Grosseto, Livorno) e la ‘festa’ di fine stagione con l’Adunanza del Circo Massimo, adesso il cantiere eucaristico è nuovamente in fermento e lo staff coordinato da Fabio Anglani sta predisponendo una serie di nuove date in giro per la penisola. L’Adunanza Eucaristica.

L’AdunanzA Eucaristica è un adorazione Eucaristica che si protrae per tutta una notte. La forza di tale evento è racchiusa nelle sue componenti essenziali che la rendono così semplice come idea ma così dirompente negli effetti spirituali. Le componenti di questa miscela esplosiva sono: la notte, i giovani, e l’ Eucaristia.

La notte . . .
da sempre considerata “tempo del mondo e della trasgressione” in questa iniziativa mantiene la su caratteristica di vera trasgressione. Che qualcuno si getti in danze estenuanti, tutta la notte, in una qualsiasi discoteca nel nostro Paese oramai non è più una novità, che qualcuno invece, magari un giovane, abbia il desiderio di passare alcune ore della notte o tutta la notte (magari di sabato sera) in una Chiesa ad Adorare il Signore questo è oggi veramente NUOVO. La notte viene riscoperta come tempo per ritrovare se stessi, per “sballarsi” in un altro modo cercando e trovando un fondamento su cui basare non il week-end ma la propria vita !

Per leggere tutto il testo visita: http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=1882

Lascia un commento

Archiviato in ADUNANZE EUCARISTICHE, ASSOCIAZIONE PAPABOYS, NEWS & INFO

Lascia un commento