AL SANTUARIO DI MONTENERO (LIVORNO) RITORNA L’ADUNANZA EUCARISTICA NAZIONALE

LIVORNO – Torna per il secondo anno al Santuario di Montenero (Livorno) l’ADUNANZA EUCARISTICA NAZIONALE, la veglia di preghiera no-stop per tutta la notte (dalle ore 21 del 7 dicembre fino alle ore 6 del mattino dell’8 dicembre) che quest’anno sarà inaugurata dalla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Livorno Mons. Simone Giusti. Una ‘festa della fede’ – la definiscono gli organizzatori – una notte insieme a Gesù per ritornare alla ‘pace’ vera, quella che il mondo di oggi stenta a far assaporare. Ed arriveranno giovani ed associazioni da tutta la Toscana, nel bel Santuario dedicato alla Madonna delle Grazie Patrona della Toscana, retto dai Monaci Benedettini Vallombrosani.

L’Adunanza Eucaristica Nazionale continua così il suo ‘pellegrinaggio’ nelle Diocesi italiane dopo gli incontri di Roma, Napoli, Catanzaro e Grosseto ed il coordinatore nazionale Fabio Anglani annuncia che “stiamo pensando ad una esperienza internazionale a Gerusalemme durante questo Anno Paolino”. Gli ‘onori di casa’ saranno tenuti dal Parroco del Santuario Don Luca Giustarini e dai ragazzi della Gioventù Benedettina, guidati da Simone Valenti che invita ‘tutti i giovani della città di Livorno a mettersi in viaggio verso il Santuario; sarà una notte indimenticabile – assicura”. All’iniziativa hanno aderito: la Diocesi di Livorno con la presenza del Vescovo S.E. Mons. Simone Giusti, la Pastolare Giovanile dei Sei Vicariati della Diocesi di Livorno, i Monaci Vallombrosani, l’ Associazione Nazionale Papaboys con la Sede Regionale Toscana , la Milizia di San Benedetto, il Coordinamento Giovani III Vicariato di Livorno, la Fraternità Apostolica Gerusalemme di Pistoia, la Famiglia Mariana delle Cinque Pietre, il Gruppo Maratona Eucaristica, il gruppo Adorazione Giovani di Grosseto, i Legionari di Cristo, la Gioventù Ardente Mariana e l’Associazione Ragazzi del Papa. Tra i partecipanti a questa Adunanza Eucaristica anche il Centro Giovanile Salesiano ‘P.Frassati’ di Grosseto.

I partner media dell’Adunanza Eucaristica Nazionale sono: il portale dei Ragazzi del Papa www.korazym.org , il sito dell’Adunanza www.adorazione.org, il Sito dei Papaboys www.papaboys.it , il Blog Francescano della Perfetta Letizia http://perfettaletizia.blogspot.com, il portale ‘Petrus’ www.papanews.it ed il sito ‘Pontifex’ www.pontifex.roma.it, oltre alle trasmissioni Tv ‘Vatican Service News’ (Teleradio Padre Pio) e ‘Verso Camelot Show’ (Oasi Tv).

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, NEWS & INFO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...