ROMA – Che il Presidente della Camera e leader di Alleanza Nazionale Gianfranco Fini non fosse un punto di riferimento credibile per il mondo cattolico ormai è chiaro da un bel po’ di tempo, ma questa mattina ha davvero, e per l’ennesiamo volta esagerato, nel commentare la vicenda che vede una vita giovane – anche se sofferente – che sta per essere barbaramente spezzata. Togliere acqua ed alimentazione ad un essere umano vivente (vivente vuol dire che vive, lo scriviamo per il Presidente della Camera) significa UCCIDERE UNA PERSONA. Fare la volontà del padre di Eluana, come Fini si augura, significa confermare l’Assassinio (non ci sono altre parole) di questa giovane donna sofferente. Ecco le dichiarazioni del presidente della Camera di questa mattina sulla vicenda di Eluana Englaro, riportate dai media italiani.
”Invidio chi ha certezze sul caso Englaro. Personalmente non ne ho, nè religiose né scientifiche. Ho solo dubbi, uno su tutti: qual è e dov’è il confine tra un essere vivente e un vegetale? Penso che solo i genitori di Eluana abbiano il diritto di fornire una risposta. E avverto il dovere di rispettarla”.
Visto che il Presidente della Camera – che in queste dichiarazioni non ci rappresenta assolutamente in quanto cittadini italiani, non ha certezza, nè scientifiche nè religiose, proviamo a proporre a Lui, ed a tutti quelli che come lui la pensano un testo, magari da rileggersi per trovare quelle convinzioni che cerca.
“La persona umana: che cosa è, chi è, quale valore ha”
a cura del Cardinale Carlo Caffarra
Per leggere tutto il testo visita : http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=2195