INIZIA DOMANI LA VISITA PASTORALE DEL PAPA A SAVONA E GENOVA: INTERVISTA CON IL CARDINALE BAGNASCO

CITTA’ DEL VATICANO – Benedetto XVI inizierà domani la sua visita pastorale a Savona e Genova. Il Papa partirà nel pomeriggio: prima tappa Savona, con la visita al Santuario di Nostra Signora della Misericordia e la Messa in Piazza del Popolo. Domenica mattina si svolgerà la visita all’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova seguita dall’incontro prima con i giovani in Piazza Matteotti e poi con la vita consacrata nella Cattedrale di San Lorenzo. Domenica pomeriggio il Papa concluderà il suo nono viaggio apostolico in Italia con la Messa in Piazza della Vittoria. A Genova Benedetto XVI inizierà la sua visita recandosi a pregare nel Santuario della Madonna della Guardia. Ma quale significato ha questo luogo per i genovesi? Debora Donnini lo ha chiesto al cardinale arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana Angelo Bagnasco:

R. – Per Genova e anche in parte per la Liguria, il Santuario della Madonna della Guardia è un luogo di riferimento della preghiera, della devozione, della storia, della fede, di questa città e di questa diocesi. Da quel Santuario, posto sul Monte Vigogna, a circa mille metri, si vede tutta Genova e quindi la città si sente particolarmente “guardata” e benedetta dalla Madre di Dio e Madre nostra. Questa partenza della visita papale sotto gli auspici di Maria è per noi un segno del fatto che il Papa si inserisce proprio nella storia della nostra devozione.

D. – Molto importante anche la tappa che il Papa farà all’ospedale pediatrico Giannina Gaslini, un luogo dove si è a contatto quotidianamente con la sofferenza dei più piccoli, e un luogo – anche – all’avanguardia nella ricerca scientifica …

Per leggere tutto il contenuto vistia : http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=1296 

Lascia un commento

Archiviato in BENEDETTO XVI, NEWS & INFO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...