I titoli di oggi su www.papaboys.it – 15 Luglio 2008

Carissimi fratellini e sorelline dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori tutti del portale www.papaboys.it, è iniziata questa mattina alle ore 8(italiane ndr) la XXIII Giornata Mondiale della Gioventù. Abbiamo seguito insieme – e lo faremo fino alla conclusione della Gmg – la diretta molto bella realizzata da Sat 2000, ed anche nelle prossime occasioni importanti vi proporremo il link diretto per collegarvi alla Tv della Cei anche attraverso internet. Andiamo avanti! Nell’ttesa dell’incontro tra Papa Benedetto ed i giovani del mondo che avverrà tra poco più di 24 ore!

I titoli di oggi su
www.papaboys.it

PAPA BENEDETTO RICEVERA’ IL PRESIDENTE DELL’IRAQ A CASTELGANDOLFO. MA I GIOVANI GMG RESTANO A PIEDI
CITTA’ DEL VATICANO – Destini incrociati per una nazione con tanti problemi, reduce da infiniti bombardamenti e dittature a seguire, come l’Iraq ed i suoi giovani. Mentre dalla Santa Sede annunciano che Papa Benedetto XVI riceverà il premier iracheno Al Maliki a Castel Gandolfo il 25 luglio prossimo…

EDIZIONE SPECIALE DEL SUPPLEMENTO “GENERAZIONE GIOVANNI PAOLO II”: UNA GUIDA PER LA GMG
CZESTOCHOWA – In occasione della Giornata Mondionale della Gioventù di Sydney, il Settimanale cattolico polacco “Niedziela”, la rivista più diffusa in Polonia con sede a Częstochowa, in questi giorni ha pubblicato una edizione speciale del supplemento intitolato “Generazione” dedicato ai giovan…

SYDNEY 2008 – ORMAI SIAMO IN PIENA GMG 2008! INIZIATO LO ‘YOUTH FESTIVAL’, SUONI E COLORI DEL MONDO
SYDNEY – Terminata la Celebrazione iniziale che ha sancito ufficialmente il via della XXIII Giornata Mondiale dei Giovani, inizia anche lo ‘Youth Festival’ al quale parteciperanno i circa 150mila giovani già presenti sull’area del vecchio porto della cittadina australiana. Davanti a loro, l’altare d…

SYDNEY 2008 – DIRETTA DA SYDNEY: IL VIA UFFICIALE ALLA GMG CON UNA CELEBRAZIONE EUCARISTICA
SYDNEY – E’ iniziata la XXIII edizione della Giornata Mondiale della Gioventù a Sydney con una celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale George Pell (Arcivescovo di Sydney) a Barangaroo, nel Darling Harbour. 26 cardinali, 400 vescovi, e circa 4 mila sacerdoti oltre a decine di migliai…

NON UCCIDETE ELIANA. L’APPELLO DEI GIOVANI DEL MONDO E DELLA SOCIETA’ CIVILE
MILANO – La Procura generale di Milano farà sapere la prossima settimana se impugnare il provvedimento con cui la Corte d’Appello ha autorizzato la sospensione dell’alimentazione e dell’idratazione forzata ad Eluana Englaro, la donna in stato vegetativo da 16 anni. La Procura manifesta “la necessità…

CARDINALE BAGNASCO: “LA PRESENZA DI MOLTI GIOVANI ITALIANI DIMOSTRA LA FEDE GOIOSA E COMUNICATIVA”
SYDNEY – Anche il Presidente della conferenza Episcopale Italiana nella giornata di ieri è giunto a Sydney per seguire da vicino gli sviluppi della Giornata mondiale dei Giovani e per mettersi alla guida dei diecimila giovani provenienti dall’Italia. E questo pomeriggio a Sydney (mattina per l’Itali…

SYDNEY 2008 – ‘PESCATI DALLA RETE’: IL DIARIO DI ‘PRETS’ DALLA DIOCESI DI CHIAVARI ALLA GMG
SYDNEY – Si moltiplicano di ora in ora in rete, i blog, i siti, i video sui vari canali di ‘upload’ come ad esempio You Tube o Vop Pod, i canali fotografici come ‘Flickr’ e chi più ne ha più ne metta. Curiosando per la rete, abbiamo ‘scoperto’ un diario quotidiano ben curato da ‘Prets’, una sentinel…

SYDNEY 2008 – DOMANI SARA’ LA GIORNATA DI “VIVA AGORA’ ” LA FESTA PER I GIOVANI ITALIANI A SYDNEY
GMG 2008 – Da Casa Italia, lo spazio degli italiani alla Gmg a Sydney, informano che domani, mercoledì 16 luglio, alle ore 16.30 (ora australiana), presso il prestigioso Sydney Entertainment Centre (nella foto) si svolgerà la tradizionale festa dei pellegrini italiani della Gmg, festa che da quest’a…

GMG 2008 – INIZIA OGGI A LOURDES UNA GMG EUROPEA IN CONTEMPORANEA CON SYDNEY. 5000 GIOVANI IN ARRIVO
LOURDES – Vi abbiamo raccontato – cari amici del portale dei Papaboys – come questa edizone della Gmg 2008, sia veramente mondiale, e non solamente perchè si svolge in Australia, ma soprattutto perchè in contemporanea con il grande evento australiano si terranno centinaia di altre feste in tutta Eur…

A MADRID NEL 2011 LA PROSSIMA GMG? INDISCREZIONI DALLE PAROLE DEL PORTAVOCE DEL PAPA
PROSSIMA GMG – Mentre si stanno vivendo le ore ufficiali di inizio della Giornata Mondiale dei Giovani di Sydney, già trapelano le prime voci – o ipotesi che si voglia – sul prossimo raduno internazionale dei giovani. Le voci piu’ accreditate parlano di Madrid e sembrerebbe nel 2011. A dare la notiz…

Le ultime news pubblicate
nella sezione Sedi Regionali
www.papaboys.it/sediregionali/index.asp

CAMPANIA – A POMPEI SUONA L’ORA DELLA FESTA GMG PER I GIOVANI DELLA CAMPANIA
POMPEI – Ci siamo. Si avvicina l’appuntamento regionale della GMG che in contemporanea con Sydney che permetterà ai nostri giovani di poter vivere questo atteso momento di Chiesa. L’incontro del 19 e 20 luglio vuole dare la possibilità ai giovani delle nostre diocesi di vivere insieme l’esperienza d…

CALABRIA – ANCHE LA DIOCESI DI CATANZARO SI VESTIRA’ DEI COLORI DELLA GMG DI SYDNEY. SI PARTE IL 16
CATANZARO – In concomitanza con la Gmg di Sidney si svolgerà nella nostra Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace un 4 giorni di amicizia, dibattiti, giochi, concerti e spiritualità pronti ad essere un’occasione di crescita e di incontro con i giovani del territorio e negli ultimi 2 giorni anche con i ra…

EMILIA -ROMAGNA – IN VARIE LOCALITÀ DELLA COSTA ROMAGNOLA, LA PAROLA IN SPIAGGIA PER I TURISTI
ROMAGNA – “Le vacanze possano essere un periodo in cui riscoprire il valore dell’amicizia, rinsaldare la vita di famiglia, nutrire di più la vita di fede”. E’ l’augurio rivolto ai fedeli e ai turisti dall’arcivescovo di Ravenna-Cervia, mons. Giuseppe Verucchi. “L’evangelizzazione – spiega il presule…

TERNI-NARNI-AMELIA, RIPARTONO I CAMPI DI LAVORO ESTIVI IN ALBANIA
TERNI – Ripartono i campi di lavoro estivi in Albania, promossi dalla Caritas diocesana di Terni-Narni-Amelia, settore operativo per le emergenze in Italia e all’estero, e dell’associazione di volontariato “San Martino”, che da quindici anni operano nei Balcani. Dal 30 luglio a fine settembre sarann…

Altre news pubblicate
nello Speciale Gmg 2008
www.papaboys.it/gmg/index.asp

SYDNEY 2008 – AMERICA : LE DELEGAZIONI DEI GIOVANI DELL’AMERICA LATINA ARRIVATE A SYDNEY PER LA GMG
SYDNEY – Numerose delegazioni di giovani dell’America Latina si trovano già a Sydney per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù. Il pellegrinaggio ufficiale dei giovani uruguaiani è partito mercoledì 9, composto da 60 giovani, 11 dei quali membri della comitiva ufficiale organizzata dalla…

GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO DEL MILLENNIO TROVANO ALLEATI ALLA GMG. GIOVANI PER COMBATTERE LA POVERTA’
SYDNEY – La Giornata Mondiale della Gioventù non è solo celebrazione e festa. Deve anche essere un appello all’azione per portare il messaggio di Cristo a un mondo socialmente ingiusto, ha affermato il presidente di Caritas Internationali. Il Cardinale Oscar Rodríguez ha parlato con ZENIT della volo…

ASSOCIAZIONE PAPABOYS: PAPABOYS113@LIVE.IT, ANCHE UN SERVIZIO MESSENGER ATTIVO 24 SU 24 PER TUTTI
ROMA – E’ imponente – anche con i mezzi limitati dei quali disponiamo – il servizio che l’Associazione Nazionale Papaboys vuole offrire non solo ai suoi associati, ma anche ai ragazzi ed alle ragazze interessate o semplicemente curiose di conoscere piu’ da vicino questa Giornata Mondiale dei …

Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, BENEDETTO XVI, CHIESA IN AUSTRALIA, NEWS & INFO, NEWSLETTER SITO, SIDNEY 2008 - LA GMG

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...