I titoli di oggi su www.papaboys.it – 11 Luglio 2008

Carissimi fratellini e sorelline dell’Associazione Nazionale Papaboys e lettori tutti del portale www.papaboys.it, in tutto il mondo si respirà già il clima ed il profumo della Celebrazione della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù. Anche nella giornata di oggi e fino alla fine della Gmg di Sydney continua l’impegno della nostra redazione per trasmettere in tempo reale le informaizoni, le notizie, i sentimenti e le testimonianze su questo grnde ed indimenticabile evento mondiale della Chiesa, che vede Gesù protagonista indiscusso. Anche oggi vi ricordiamo una cosa importante: ciascuno di voi è invitato a partecipare alla Festa della Gmg piu’ vicina a Voi, non perdete questa occasione restandovene a casa; alzatevi e mettetevi in cammino! Sul sito Papaboys troverete fino alla conclusione della Gmg aggiornamenti continui che saranno poi incrementati anche durante le ore notturne nelle ore della Gmg.

I titoli di oggi su
www.papaboys.it

E DOMANI PARTE VERSO LA GMG ANCHE PAPA BENEDETTO. IL SUO VIAGGIO PIU’ LUNGO NEL CUORE DEI GIOVANI
CITTA’ DEL VATICANO – Sono più di 5.000 i giovani italiani già arrivati in Australia per la Gmg e quasi centomila quelli che sono nella terra dei canguri dalle altre parti del mondo. E domani è la volta di Papa Benedetto che muoverà i suoi… passi verso la celebrazione della XXIII Giornata Mondiale…

SI CELEBRA OGGI SAN BENEDETTO, PATRONO DELL’EUROPA E TUTORE DELLE RADICI CRISTIANE
RICORRENZE – “Padre di molti popoli”: così, l’allora cardinale Joseph Ratzinger – pochi giorni prima della sua elezione alla Cattedra di Pietro – definì, nel corso di una prolusione all’abbazia di Subiaco, San Benedetto di cui oggi si celebra la memoria liturgica. Patrono d’Europa, il monaco di Norc…

GMG 2008 – “PIÙ DI 5MILA GIOVANI DALL’IRAQ PREGHERANNO PER IL PAPA A SYDNEY” KIRKUK – A Sydney non ci sarà alcun giovane irakeno: nessuno di quelli che aveva programmato il viaggio ha ricevuto il visto per l’Australia. Pur non nascondendo la “profonda delusione” per la mancata concessione dei visti, mons. Louis Sako, arcivescovo di Kirkuk non si perde d’animo. “In concomitan…

IL MINISTRO DELLA GIOVENTU’ DEL GOVERNO ITALIANO GIORGIA MELONI: ‘EDUCAZIONE POSITIVA’
ROMA – La Giornata mondiale della gioventu’ “e’ una delle forme di partecipazione che dimostra che questa gioventu’ e’ diversa da quella raccontata dalle storie di bullismo che finiscono sui giornali”. Cosi’ il ministro della Gioventu’, Giorgia Meloni, commenta la manifestazione organizzata dalla Ch…

SYDNEY 2008 – SI RISVEGLIA L’EUROPA CRISTIANA NEL GIORNO DI SAN BENEDETTO: LA CHIESA E’ GIOVANE!
SYDNEY 2008 – Proprio nel giorno nel quale la Chiesa festeggia San Benedetto, patrono dell’Europa, i giovani di Svizzera, Austria e Spagna stanno ‘sbarcando’ in Australia, forti del loro credo ‘cristiano’ e pronti ad ‘infuocare’ la lontana terra di quell’amore proprio dei giovani che hanno speriment…

SYDNEY 2008 – INIZIANO OGGI LE ‘GIORNATE NELLE DIOCESI’. LA PRIMA MESSA CON 50.000 BOYS
SYDNEY 2008 – Una danza aborigena al centro del prato del Telstra Dome, lo stadio di Melbourne, ha dato inizio alla cerimonia di accoglienza dei giovani partecipanti alla Gmg accorsi per la messa di apertura dei “giorni nelle diocesi”, presieduta dall’arcivescovo Denis Hart. Circa 50.000 i partecipa…

LE MOSTRE DEGLI ITALIANI A SYDNEY.APPUNTAMENTI ‘TRICOLORI’ DA NON PERDERE PER CHI E’ IN AUSTRALIA
SYDNEY 2008 – Anche gli italiani daranno il loro speciale contributo all’interno degli eventi culturali previsti per la Gmg australiana. Presso il “Sydney Convention and Exhibition Centre”, da martedì 15 a venerdì 18 luglio, sarà possibile ammirare tre mostre riguardanti alcuni dei grandi personagg…

SYDNEY 2008 – AL VIA GLI INCONTRI DEI VARI MOVIMENTI IN ATTESA DELL’INIZIO UFFICIALE DELLA GMG 2008
MELBOURNE – “Siamo qui come pellegrini, non come turisti”, ha ricordato il Rettore Maggiore dei Salesiani, Don Pascual Chavez, agli oltre 1.000 giovani che hanno partecipato oggi, venerdì 11 luglio, alla giornata diocesana dei giovani svoltasi presso il “Salesian College” nel sobborgo di Chadstone a…

LE INIZIATIVE A SYDNEY IN ATTESA DELL’ARRIVO DEL PAPA. NE PARLA L’OSSERVATORE ROMANO
SYDNEY 2008 – Proseguono a ritmo serrato a Sydney, i preparativi per la celebrazione della xxiii Giornata mondiale della gioventù. A pochi giorni, ormai, dall’arrivo di Benedetto XVI, si danno gli ultimi ritocchi ai luoghi predispoti per gli incontri, mentre si susseguono numerosissime le iniziative…

Le ultime news pubblicate
nella sezione Sedi Regionali
www.papaboys.it/sediregionali/index.asp

UMBRIA – È A SYDNEY IL GRUPPO DEI GIOVANI UMBRI, MA SI FESTEGGIA ANCHE AD ASSISI
PERUGIA – Lunga è stata l’attesa della mattina dell’8 luglio all’aeroporto di Fiumicino per la delegazione dei giovani umbri in parenza per Sydney, dove parteciperannoove dal 15 al 20 luglio alla XXIIIa Giornata Mondiale della Gioventù (GMG). La delegazione, formata da un centinaio di giovani in rap…

VENETO – SU BLURADIOVENETO LE DIRETTE DA SYDNEY PER LA GMG 2008
VENEZIA – Con BluRadioVeneto (fm 88.7 – 94.6 – 100.05) sarà possibile seguire in diretta, nei prossimi giorni, tutti i momenti più importanti della GMG 2008 in corso a Sydney in Australia e ci sarà anche l’opportunità di ascoltare, attraverso una serie di collegamenti, le voci dei gruppi diocesani d…

SARDEGNA – AL SEMINARIO DIOCESANO DI CAGLIARI LA ‘DIRETTA’ PER VIVERE SIDNEY IN SARDEGNA
CAGLIARI – In attesa della visita di Papa Benedetto prevista per il 7 settembre 2008 a Cagliari, i giovani della Diocesi di Cagliari, guidati dal responsbile della Pastorale Giovanile Don Luca Venturelli, avranno la possibilità di ‘vivere’ la giornata di Sydney al Seminario Diocesano. La data dell’i…

CALABRIA – PRONTI ‘AL VIA’ I 26 GIOVANI CHE RAPPRESENTERANNO LA CALABRIA A SYDNEY
CATANZARO – Saranno 21 i giovani calabresi, provenienti da tutte le diocesi del la regione, che parteciperanno alla Giornata Mondiale del la Gioventù a Sidney, in Australia, dal 15 al 21 luglio prossimo. Il numero – come ci spiega don Angelo Draisci, del Servizio regionale per la Pastorale Giovanile…

MARCHE – «CONDIVIDERE LA FEDE E LA GIOIA DI CREDERE» . DOMENICA PARTONO I RAGAZZI DELLE MARCHE
MARCHE – 26 giovani più un sacerdote, don Mauro Bargnesi, partiranno domenica 13 luglio alle ore 16 da Milano Malpensa alla volta di Sydney, con scalo tecnico alle Mauritius, per arrivare nella città australiana alle ore 8 ora italiana di lunedì 14 (quando là sono le 16 del pomeriggio) essendoci ott…

CAMPANIA – CASERTANI ALLA GMG, LA CENA PAZZA DEI PAPABOYS A SYDNEY
CASERTA – E’ vero che a Sydney fa freddo e che l’Australia è un continente immenso in cui convivono semplicemente estate e inverno, ma noi papagirls mai avremmo immaginato che nella nostra prima cena a Sydney avremmo messo insieme il brodo caldo e l’anguria fresca sullo stesso tavolo da desinare. Ep…

EMILIA – ROMAGNA – IN 26 DA IMOLA A SIDNEY «IL NOSTRO VIAGGIO NEL CUORE DELLA FEDE»
IMOLA – L’altra parte del mondo non è mai stata così vicina. E’ Imola-Sidney l’asse tutto da scoprire: sui binari della fede, dall’Italia all’Australia, si muoveranno da lunedì all’alba ventiquattro ragazzi e due sacerdoti. Destinazione la Giornata mondiale della gioventù, per tutti la Gmg: il grupp…

VENETO – PAPABOYS: 150 DA VERONA VOLANO IN AUSTRALIA. 20 LUGLIO ALLA MESSA ACCOMPAGNATI DAL VESCOVO
VERONA – Sono 150 i giovani veronesi che voleranno a Sydney, domenica 13 luglio, per partecipare alla 23ma giornata mondiale della Gioventù in programma dal 15 al 20 luglio nella metropoli australiana. Con loro il vescovo Giuseppe Zenti e don Alberto Giusti direttore del centro pastorale adolescenti…

Altre news pubblicate
nello Speciale Gmg 2008
www.papaboys.it/gmg/index.asp

SYDNEY 2008 – IN 2000 DALL’INGHILTERRA ED IN 6.000 DALLA GERMANIA. SARA’ UN GMG MOLTO EUROPEA
SYDNEY 2008 – “La Gmg sarà un evento comunitario della Chiesa universale: lo ha detto mons. Franz-Josef Bode, responsabile della Commissione per la pastorale giovanile per la Conferenza episcopale tedesca. Il viaggio “ai confini del mondo” e “in una Chiesa della diaspora” rappresenta per i pellegrin…

SYDNEY 2008 – IN AUSTRALIA I GIOVANI DI SVIZZERA, AUSTRIA E BELGIO
SYDNEY 2008 – Proprio nel giorno nel quale la Chiesa festeggia San Benedetto, patrono dell’Europa, i giovani di Svizzera, Austria e Spagna stanno ‘sbarcando’ in Australia, forti del loro credo ‘cristiano’ e pronti ad ‘infuocare’ la lontana terra di quell’amore proprio dei giovani che hanno speriment…

SYDNEY 2008 – ANCHE IL RETTORE MAGGIORE DEI SALESIANI IN AUSTRALIA. LE INIZIATIVE DEI SALESIANI
SYDNEY 2008 – Il Rettor Maggiore dei Salesiani è giunto nella prima mattinata del 9 luglio, in Australia, dove nei prossimi giorni parteciperà ad alcuni iniziative della Giornata Mondiale dei Giovani e visiterà l’Ispettoria “Maria Ausiliatrice”. Ad accoglierlo all’aeroporto, gremito di giovani che s…


Puoi dare una mano all’Associazione
con un piccolo o grande contributo?
www.papaboys.it/donazioni/index.aspIscrivi un tuo amico alla nostra newsletter
e fagli vivere le emozioni della Gmg!
www.papaboys.it/newsletter/index.asp


Newsletter a cura del
Servizio Informazioni Papaboys
info@papaboys.itwww.papaboys.it

Lascia un commento

Archiviato in ASSOCIAZIONE PAPABOYS, BENEDETTO XVI, CHIESA IN AUSTRALIA, DIALOGHI APERTI, EUROPA CRISTIANA, GESU', TU SEI RE!, GIOVANNI PAOLO II, NEWS & INFO, NEWSLETTER SITO, SIDNEY 2008 - LA GMG, TESTIMONIANZE

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...